Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    io ti ringrazio per i tuoi consigli ma io non mi agito figurati a 40 anni ne ho viste di cose ma il forum rispettando le regole serve a questo perchiedere conzigli e darne no a fare gliindovinelli. comunque domani cerco di attaccare la diagnosi e fare un po di prove. grazie ioni
    se leggi i miei post altrove ti accorgerai che non ? mia intenzione prendere in giro nessuno qui, ti accorgerai anche che ho contribuito attivamente aiutando tutti i casi di motori mjet e non soltanto, per cui attento a come ti rivolgi! Quello che si ritiene offeso sono io...

Chiuso qui.

Il problema ? che non hai specificato a che ecu ti riferivi o su che auto dovevi intervenire. Per esempio su tutte le ecu bosch diesel (edc15-16-17) l'anticipo viene "calcolato" in gradi sessagesimali moltiplicando il valore assoluto per 0,023438 o su marelli iaw 16f per esempio i gradi si ottengono moltiplicando il valore per 0,5... infomma, la domanda ? un po' generica, specifica la ecu che ti interessa e ti sapr? dare una risposta.

PRINCIPIANTE
    Localit
    Roma
    io mi sono occupato un p? di pi? con le diesel ma ultimamente me ne sta capitando qualcuna a benzina, al momento sto cercando di capirci qlcsa su una Med9.1 di una Golf Tfsi, sapresti dirmi come si calcolano gli anticipi?

Banned
    Localit
    fiano romano
    caro sandro io voglio solo imparare so che sei attivo nel forum e dai dei buoni conzigli e comunque perme e' chiuso qui. grazie per il tuo esempio comunque per mia asperinsa so che i benz. non ti lasciano margine di errore e quindi con anticipo sbagliato puoi rompere il motore. io dovrei mod. delle auto benz quindi mi fai capire che con titanium ogni auto ha dei gradi differenti?

UTENTE MEDIO
    io ti ringrazio per i tuoi consigli ma io non mi agito figurati a 40 anni ne ho viste di cose ma il forum rispettando le regole serve a questo perchiedere conzigli e darne no a fare gliindovinelli. comunque domani cerco di attaccare la diagnosi e fare un po di prove. grazie ioni
    Su che ECU stai lavorando per curiosit? ? Se una Bosh ME i valori dovrebbero essere simili altrimenti non ? affatto detto...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    caro sandro io voglio solo imparare so che sei attivo nel forum e dai dei buoni conzigli e comunque perme e' chiuso qui. grazie per il tuo esempio comunque per mia asperinsa so che i benz. non ti lasciano margine di errore e quindi con anticipo sbagliato puoi rompere il motore. io dovrei mod. delle auto benz quindi mi fai capire che con titanium ogni auto ha dei gradi differenti?
    il problema non ? titanium, ma la ecu che hai sottomano, se guardi i valori in mappa sono numeri, gli stessi che osservi con qualunque altro software. Ogni tipologia di ecu ha il suo fattore di conversione.

Se scrivi le centraline che ti interessano possiamo provare a vedere se tra tutti conosciamo i vari fattori di conversione, altrimenti si rimane sul generico...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da klajdin Visualizza Messaggio
    io mi sono occupato un p? di pi? con le diesel ma ultimamente me ne sta capitando qualcuna a benzina, al momento sto cercando di capirci qlcsa su una Med9.1 di una Golf Tfsi, sapresti dirmi come si calcolano gli anticipi?
    a me risulta fattore di conversione 0,75

Banned
    Localit
    fiano romano
    allora io sto lavorando su punto essesse 180cv bosch me7.910 e audi tt 2.0tfsi

Banned
    Localit
    fiano romano
    scusa sandro cosa vuoi dire fattore di conversione?

UTENTE MEDIO
    scusa sandro cosa vuoi dire fattore di conversione?
    1 punto = 0.75 gradi
    E andandomi a rivedere le vecchie mappe forse anche sulle Me 7.3 della mia A3 1800 turbo i valori erano quelli...

Banned
    Localit
    Verbania
    Citazione Originariamente Scritto da ioni Visualizza Messaggio
    1 punto = 0.75 gradi
    e andandomi a rivedere le vecchie mappe forse anche sulle me 7.3 della mia a3 1800 turbo i valori erano quelli...
    me7.5.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •