Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Saldature a stagno

Visualizzazione Ibrida

UTENTE MEDIO
    buona fortuna! io ho provato a sostituire una flash in una edc16 di un bmw, ovviamente quasta. Per dissaldarla, nessun problema, vai di aria calda. Ma quando risaldi,la stagno passa facilmente da un pin all'altro con il conseguente rischio di corti. quindi pochissimo stagno

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    buona fortuna! io ho provato a sostituire una flash in una edc16 di un bmw, ovviamente quasta. Per dissaldarla, nessun problema, vai di aria calda. Ma quando risaldi,la stagno passa facilmente da un pin all'altro con il conseguente rischio di corti. quindi pochissimo stagno
    X ridurre quel problema io uso il flussante , anche se penso x poca esperienza , lo stagno tende sempre a addensarsi unendo i pin, quindi devo ripassare tantissime volte...
    Sarebbe interessante che qualche esperto spieghi passo pass? la procedura ..
    Saluti

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da filoxio Visualizza Messaggio
    X ridurre quel problema io uso il flussante , anche se penso x poca esperienza , lo stagno tende sempre a addensarsi unendo i pin, quindi devo ripassare tantissime volte...
    Sarebbe interessante che qualche esperto spieghi passo pass? la procedura ..
    Saluti
    Appena posso posto dei chip che ho saldato a mano. Comunque le cose importanti sono:
    -pulire bene le 2 superfici (Chip e basetta)
    -centrare il componente e saldare almeno 2 pin (quelli estremi)
    -iniziare a saldare tutti i pin riscaldando le 2 parti e aggiungere dopo lo stagno (avvolte per saldature rognose uso le palline di stagno che uso per il reballing)
    -in caso di unione di 2 pin usare la treccia avendo cura di avere il saldatore bello caldo e la treccia pulita.

PRINCIPIANTE
    Grazie per aver postato il tuo metodo, anche io pi? o meno faccio cos? ! Che marca di flussante e treccia utilizzate ??

UTENTE MEDIO
    Flussante non ricordo le marche, ma uno ? Polacco sempre "no clean" e l'altro ? Amtech, mentre la treccia una di quelle "by RS" che uso per lavori di fino dato pure il prezzo di circa €5, metre l'altra ? di marca sconosciuta e ne comprai 10 a €15.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •