Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Domanda su checksum.

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da MisterKappa Visualizza Messaggio
    La checksum semplice e' un modo per verificare che il buffer scritto non abbia errori.. con un certo grado di sicurezza..
    Si sommano tutti i valori della memoria o buffer che sia persi a byte, word (2 bytes), o long (4 bytes) e si salvano..
    nel caso in cui la scrittura non sia andata a buon fine, significa che facilmente tale somma calcolata sara' differenze da quella giusta e quindi ci si rende conto che almeno un errore e' presente
    Notare che non e' un metodo sicuro al 100% perche' se di errori ce ne sono due, ipoteticamente (perche' in pratica le possibilita' che accada sono rarissime) il primo potrebbe essere annullato dal secondo ai fini del calcolo della checksum.. (tipo se invece di scrivere 5 viene scritto 0.. e poi dopo invece di scrivere 10, viene scritto 15.. questi 2 errori si annullano nel calcolo di chksum).

Ora se i file sono identici e della solita macchina mi sembra impossibile che la checksum sia diversa.. in altre parole, se lo e' significa che ci sono differenze e quindi o il file e' diverso, o e' stato scritto con uno o piu' errori
    visto che pare che ci capisci di checksum le famiglie di cui parlava giuseppe sono i metodi di calcolo che usano le casa ?
    cosi mi chiarisco l'ultimo dubbio !!!

UTENTE MEDIO L'avatar di MisterKappa
    La sostanza ? quella che ho detto, nel senso che si somma in qualche modo tutta la memoria e poi si controlla con il valore che deve dare..
    Ovviamente ci possono essere molte varianti..
    Si sommano tutti gli indirizzi a byte, a short o long e poi si possono salvare a sua volta in un byte, short, long oppure si pu? riservare un numero di bit tale da contenere la domma intera (solitamente)..
    Inoltre non ? detto che si debba per forza sommare, si possono usare pure altre funzioni..
    Come vedi di variabili ce ne sono molte.. quindi non ? detto che venga implementato da diversi costruttori nello stesso modo

P.S. diciamo che "ci capisco" perch? ? il mio lavoro.. sono laureato in informatica e ci lavoro da sempre

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da MisterKappa Visualizza Messaggio
    La sostanza ? quella che ho detto, nel senso che si somma in qualche modo tutta la memoria e poi si controlla con il valore che deve dare..
    Ovviamente ci possono essere molte varianti..
    Si sommano tutti gli indirizzi a byte, a short o long e poi si possono salvare a sua volta in un byte, short, long oppure si pu? riservare un numero di bit tale da contenere la domma intera (solitamente)..
    Inoltre non ? detto che si debba per forza sommare, si possono usare pure altre funzioni..
    Come vedi di variabili ce ne sono molte.. quindi non ? detto che venga implementato da diversi costruttori nello stesso modo

P.S. diciamo che "ci capisco" perch? ? il mio lavoro.. sono laureato in informatica e ci lavoro da sempre
    diciamo che ? quello che avevo detto io spiegato un p? meglio la domanda era per capire visto che mi era stato detto che non era cos? cosa sono "le famiglie" che si trovano nei software di mappatura a sto punto credo di capire che siano i metodi di calcolo

UTENTE MEDIO L'avatar di MisterKappa
    Certo, sono i modi in cui viene calcolata

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Perdonate l'intrusione..
    credo che sia ottimo per capire meglio il discorso,
    proprio stamani o letto e scritto una panda 1,3Mjet che gi? mi aveva messo in difficolt? con la flash!
    vabb? e un altra storia menomale o risolto..
    lo aperto con Titanium e mi escono due driver, cambiavano solo il checksum,
    il file lo trovate cui: http://www.professionalchiptuning.ne...7&d=1366366938
    o selezionato il primo o fatto l'intervento salvo e scrivo e con sudore alla fronte e andata tutto ok..
    ora mi chiedo cosa poteva succedere s? selezionavo il secondo?..

UTENTE MEDIO
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Ma scritta con che strumento? Su quelle ecu comunque MPPS fa il check in automatico, quindi a aprte il driver che non so se potrebbe toppare le mappe, poi cambia poco. Diversamente se viene scritta con altri programmatori, non saprei minimamente....

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da Danny Visualizza Messaggio
    Ma scritta con che strumento? Su quelle ecu comunque MPPS fa il check in automatico, quindi a aprte il driver che non so se potrebbe toppare le mappe, poi cambia poco. Diversamente se viene scritta con altri programmatori, non saprei minimamente....
    Danny ai ragione,
    Mpps fa tutto lui, ma BDM?
    Titanium lo corregge lui quando salvo il File,
    e ci siamo,
    ma se ci sono due di driver?
    comunque letta e scritta con BDM..
    bella discussione molto importante!!

UTENTE MEDIO
    Localit
    Sicilia-Catania...
    In BDM non saprei....Ragazzi, mi fareste un favore? dietro c'? il file della Skoda .ori... Modificate un solo bit, e cortesemente ripostate il file con check corretto? Voglio farmi convinto di questo...
    A me ECM non modifica il check...

UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Localit
    Matera
    Il bdm lo calcola anche in automatico, anche per le marelli mjtd ? calcolato in automatico

UTENTE MEDIO
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Domandina....
    Perch? a tutti quando chiudete ECM vi salva il file con il check corretto? Ovviamente aprendo con il driver corretto....A me non lo fa.
    Altra cosa...Mpps, mi da la possibilit? di correggerlo, ma come fa? Facendo la procedura, mi dice di selezionare il file da correggere, selezionare l'ori, ma poi non fa nulla. Non salva nessun nuovo file, e non corregge neanche quello gi? presente.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •