La sostanza ? quella che ho detto, nel senso che si somma in qualche modo tutta la memoria e poi si controlla con il valore che deve dare..
Ovviamente ci possono essere molte varianti..
Si sommano tutti gli indirizzi a byte, a short o long e poi si possono salvare a sua volta in un byte, short, long oppure si pu? riservare un numero di bit tale da contenere la domma intera (solitamente)..
Inoltre non ? detto che si debba per forza sommare, si possono usare pure altre funzioni..
Come vedi di variabili ce ne sono molte.. quindi non ? detto che venga implementato da diversi costruttori nello stesso modo
P.S. diciamo che "ci capisco" perch? ? il mio lavoro.. sono laureato in informatica e ci lavoro da sempre![]()
Perdonate l'intrusione..
credo che sia ottimo per capire meglio il discorso,
proprio stamani o letto e scritto una panda 1,3Mjet che gi? mi aveva messo in difficolt? con la flash!
vabb? e un altra storiamenomale o risolto..
lo aperto con Titanium e mi escono due driver, cambiavano solo il checksum,
il file lo trovate cui: http://www.professionalchiptuning.ne...7&d=1366366938
o selezionato il primo o fatto l'intervento salvo e scrivo e con sudore alla fronte e andata tutto ok..
ora mi chiedo cosa poteva succedere s? selezionavo il secondo?..
Ma scritta con che strumento? Su quelle ecu comunque MPPS fa il check in automatico, quindi a aprte il driver che non so se potrebbe toppare le mappe, poi cambia poco. Diversamente se viene scritta con altri programmatori, non saprei minimamente....
In BDM non saprei....Ragazzi, mi fareste un favore? dietro c'? il file della Skoda .ori... Modificate un solo bit, e cortesemente ripostate il file con check corretto? Voglio farmi convinto di questo...
A me ECM non modifica il check...![]()
Il bdm lo calcola anche in automatico, anche per le marelli mjtd ? calcolato in automatico
Domandina....
Perch? a tutti quando chiudete ECM vi salva il file con il check corretto? Ovviamente aprendo con il driver corretto....A me non lo fa.
Altra cosa...Mpps, mi da la possibilit? di correggerlo, ma come fa? Facendo la procedura, mi dice di selezionare il file da correggere, selezionare l'ori, ma poi non fa nulla. Non salva nessun nuovo file, e non corregge neanche quello gi? presente.