anche nella mia Audi 3.0 avviene una fumata puzzolente, do la colpa all'alto chilometraggio, 250.000km. olio castrol 5 w-30
anche nella mia Audi 3.0 avviene una fumata puzzolente, do la colpa all'alto chilometraggio, 250.000km. olio castrol 5 w-30
capita anche a me del fumo bianco ad avviamento, turbina nuova appena messa
io uso Selenia WR 5W30 su alfa 159 JTDM prima usavo castrol pero ho rotto la turbina non s? se fosse l'olio mah... dimenticavo KM 100000. anche con remap nemmeno una goccia di fumo.
Ultima modifica di antonio.o; 23-03-2013 alle 21:07
riscaldamento e cool down...quello influisce pi? di qualsiasi altra cosa nei turbo..
per le moto se la frizione ed il cambio girano con lo stesso olio del motore mettete sempre l' olio indicato dalla casa costruttrice se non volete ritrovarvi con frizioni bruciate e cambi spaccati
come gradazione, per quanto riguarda la marca lascia stare le indicazioni fidati
La fumosit? a freddo la mia l'ha sempre fatta.. Ma con il bardhal ? molto limitata. La valvola swirl, non serve solo in fase di spegnimento, per evitare sobbalzi elevati del motore? Siamo off topicpero.
Le valvole swirl, spiegato velocemente, servono per migliorare il riempimento dei cilindri ai bassi-medio regimi modificando la geometria del tratto di aspirazione.
Quello che evita lo squotimento in fase di spegnimento ? la valvola a farfalla che chiudendosi fa si che i cilindri non aspirino aria e non ci sia compressione ed scarico (il motore viene "soffocato")![]()
Ok, confusione mia allora! Grazie per la precisazione.
gradirei non andaste off topic grazie.
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]