Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    ma l olio te lo degrada in breve tempo? se si hai sicuramente un problema che ti porterai dietro comunque.. capita parecchie volte su motori del gruppo fiat 1.9 mj che da olio degradato anche dopo soli 5-6000 km.. innanzitutto assicurati che il ****llo dell olio non salga oltre il limite e verifica il grado di intasamento dpf e la temperatura e la distanza media delle rigenerazioni... se e cosi le soluzioni son due: verificare il perche fa tante pre-iniezioni oppure disabilitare il controllo dpf da mappa come consigliato dai colleghi...

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    43
    Messaggi
    11
    Ciao, diciamo che la spia non si accende in tempi troppo brevi, anche considerando che la macchina f? molto ciclo urbano e pochissimo extra...siamo quasi intorno ai 365 giorni dall'ultimo tagliando.

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da Faberino Visualizza Messaggio
    Ciao, diciamo che la spia non si accende in tempi troppo brevi, anche considerando che la macchina f? molto ciclo urbano e pochissimo extra...siamo quasi intorno ai 365 giorni dall'ultimo tagliando.
    In questo caso sei fortunato perch? le multipla che mi hanno chiesto di eliminare il dpf erano alla disperazione,ogni 2000 3000 km dovevano fare il tagliando,alcuni ogni 2 mesi per intasamento.

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    43
    Messaggi
    11
    [QUOTE=mattycar;35661]In questo caso sei fortunato perch? le multipla che mi hanno chiesto di eliminare il dpf erano alla disperazione,ogni 2000 3000 km dovevano fare il tagliando,alcuni ogni 2 mesi per intasamento.[/QUOTE

    Si, per il momento mi ritengo parecchio fortunato.


    Quindi ricapitolando: una Elm327+multiecuscan??? Sapete dirmi se mi servono anche i cavi colorati, se si quale??

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    43
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da mattycar Visualizza Messaggio
    In questo caso sei fortunato perch? le multipla che mi hanno chiesto di eliminare il dpf erano alla disperazione,ogni 2000 3000 km dovevano fare il tagliando,alcuni ogni 2 mesi per intasamento.
    L'hai eliminato da un JTD o da un MJT? hai usato qualche cavo particolare tra gli ELM327

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da Faberino Visualizza Messaggio
    L'hai eliminato da un JTD o da un MJT? hai usato qualche cavo particolare tra gli ELM327
    erano mjt.l'elm 327 serve per le diagnosi,per eliminare il dpf serve un interfaccia che legga e scriva le centraline e un software adatto per l'eliminazione.
    se chiedi agli amministratori del forum loro ti sapranno consigliare al meglio.

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    43
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da mattycar Visualizza Messaggio
    erano mjt.l'elm 327 serve per le diagnosi,per eliminare il dpf serve un interfaccia che legga e scriva le centraline e un software adatto per l'eliminazione.
    se chiedi agli amministratori del forum loro ti sapranno consigliare al meglio.
    Per il momento mi occorre resettare quel dannato allarme dell'olio degradato.

    Ogni volta che metto in moto mi viene il sudore freddo al solo pensiero che possa rompersi qualcosa

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •