Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: prime armi

UTENTE MEDIO
    Et
    34

Smile prime armi

Un saluto a tutti.
    Sono Nuovo nel forum e volevo chiedervi dei consigli riguardante il mondo delle rimappature.
    io, come ho scritto sul topic di presentazione ho acquistato un diagnostico autocom e un mpps v12.
    volevo sapere a quali rischi vado in contro per le rimappature e quali software utilizzare.
    grazie mille in anticipo per le risposte.

PRINCIPIANTE
    Localit
    Salerno
    Vai incontro a tanti guai e problemi, iniziare ? molto dura, sopratutto se non hai una linea guida che ti segue e ti consiglia, hai fatto due buoni acquisti se funzionano correttamente! naturalmente l'incubo di chi inizia ma ti assicuro che ? la paura di chi lo fa per mestiere e gia da molto tempo ? bloccare una ecu in scrittura.
    Poi la bravura sta nel restare calmi e affrontare la situazione.... tutta l'esperienza e il sapere affrontare la situazione si assume solo col tempo, lavorandoci e bloccando centraline!!!!(sbagliando si impara), ogni tanto bisogna anche bloccarle altrimenti che gusto c'?!
    come puo capitare di danneggiarle irreversibilmente, tipo mentre si apre una ecu per leggerla in bdm a qualcuno ? capitatato che poi non partissero piu le auto.
    che fino a quando ? una car comune si va nello scasso si prende un altra ecu e via... ma poi quando ? una macchina un p? piu complessa la sono guai.

ti consiglio di iniziare dalle edc15c2 tipo fit bravo prima serie - alfa 156 - (euro2) e poi passare alle edc15c7 (euro3) ? cosi via... le bosch sono le piu semplici sia come lettura sia per mappe che sono a valore reale e semplici da individuare.

oltre a quello che hai comprato, ti consiglio un bel programmatore da banco per memorie e un bdm.

su edc 15 con mpps non dovresti avere problemi sone le piu semplici da scrivere e mpps va alla grande, mpps si ? dimostrato abbastanza affidabile anche su edc 16
    per? a me personalmente qualcuna o per un motivo o per un altro me l'ha bloccate.
    un altro strumento valido ? il mag pro molto buono su edc16 e simens ford anche se in alcuni casi non ne vuole sapere di lavorare in linea k.
    uno strumento perfetto al 100% non esiste sia originale che cina...in quanto colleghi anche con strumenti originali hanno avuto problemi.

pi? o meno la situazione ? questa in bocca al lupo e in**** alla balena!!
    un p? delle attrezzature le puoi trovare anche qui nello store del forum che saranno sempre garantite, e avrai assistenza post vendita.

PRINCIPIANTE
    I rischi, come ha detto Giacomo, sono dietro l'angolo, e consistono nel bloccare una centralina.
    I software da utilizzare per mappare sono molti : Titanium, winols ecc., dipende da te.
    Secondo me winols ? il pi? complesso, ma ? anche quello che ti fa pi? ragionare sulla ricerca delle mappe, gli altri usano dei driver gi? preconfezionati che non sempre sono corretti.

Ciao

UTENTE MEDIO
    Et
    34
    Ciao Giacomo e grazie per avermi risposto.
    Quindi da quello che ho capito ? dura x rimappare...io leggendo la lista delle auto che ? possibile rimappare ho acquistato l'mpps v12 pensando che fosse una passeggiata farle.
    essendo un privato credo che mi sia difficile reperire delle auto per effettuare mappature, x? posso provare sulle mie 2 auto che ho:fiat 500 1.4 16v 100hp e megane 1.5dci.
    non s? s? si possono fare cn quello che ho io.

in pi? la paura di bloccarne una c'?,quindi a volte ripenso al fatto che mi avventuro troppo per fare certe cose.

UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Localit
    Matera
    quando ho iniziato io,ho iniziato con il gallo 1260,tu hai l'mpps e gi? sei avanti...
    hai acquistato pure una buona diagnosi,meglio ancora
    di solito le edc15 e 16 gruppo fiat e vw si fanno facilmente e sono anche facili da elaborare
    se usi ecm titanium con i driver hai gi? delle buone linee guida,poi ci sono cmq delle percentuali che utilizzano un po tutti per iniziare,quando invece vuoi qualcosa di partocolare ci devi ragionare da solo

ti consiglio cmq di acquistare un bdm perch? se blocchi una edc16 o devi fare una marelli almeno sei coperto
    per le edc15 invece con il bootmode dovresti risolvere la maggior parte dei casi

dopo queste cose dovrai prendere un programmatore(quello che sto facendo io)

poi magari si passa a seriali/kjtag/bdm pi? seri...

PRINCIPIANTE
    Localit
    Salerno
    la fiat 500 ? fattible farla per? di certo non ? una macchina per un ragazzo alle prime armi, con mpps la puoi fare ma ? una procedura un p? complicata per uno che inizia, per la megane dovresti vedere che ecu monta ? in ogni caso per andare sicuro devi farla in bdm, su quella car si va incontro a vari problemi dopo la scrittura in seriale uno dei pi? lampanti ? la perdita della codifica iniettori, trova uno della tua zona che ha gia esperienza e chiedigli se ti da una mano almeno sulle tue car... anche se la vedo dura... la gente ? un p? gelosa di questo mestiere e fa bene.
    te sei di pescara se eri delle mie zone ti davo volentieri una mano a capire un p? questo mondo molto complicato ? sopratutto non dimenticare che moli di noi ci vive facendo quest

PRINCIPIANTE
    Localit
    Salerno
    ho sbagliato e pubblicato e non riesco piu a modificare il post..... continuo qua

dicevo non dimenticare che molti di noi ci vivono facendo questo mestiere e investono soldi facendo corsi di formazione e comprando attrezzature ufficiali, quindi non te la prendere se molte persone nin hanno voglia di condividere i segreti del mestiere!

UTENTE MEDIO
    Et
    34
    nelle zone mie non conosco nessuno, quindi mi devo arrangiare da solo.

UTENTE MEDIO
    Et
    34
    nono...io difatti nn me la prendo xk? s? che ci sn persone che ci campano con questo tipo di lavoro, io invece voglio soltanto imparare xk? mi piace smanettare...
    chi mi vuole aiutare ben venga ne sar? molto felice.
    non voglio ne scontrarmi cn nessuno ne rubare il lavoro a nessuno.

UTENTE ATTIVO
    Localit
    Palermo, sicilia
    ciao darksoulbreaker, io sono nuovo del forum, anche io ho iniziato con mpps e devo dire che i risultati sono stati buoni fortunatamente neanche una centralina bloccata, intanto leggi le auto ci studi prendi consigli qu? e la, elabori le mappe e le pubblichi qualcuno ti dar? sicuramente risposta se hai sbagliato o meno.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •