Comunque anche i filtron sono ottimi!!! montano spesso come primo impianto alle wv!
si certo in base alla graduazione ma se prendo un 5/40 d una marca e uno d un altra marca sono uguali certo un 10/40 non ? uguale a un 5/40
Non sono proprio uguali, l'olio ? della stessa gradazione ma ? la qualit? che cambia!
Io uso solo Bosch e UFI per via del materiale dell'elemento filtrante che in vari test ha restituito in entrambi i casi ottimi risultati sul multiple pass efficiency test con flussi in uscita decisamente accettabili (anche con lubrificanti con additivazioni EP a molecole solide mediamente > 10 micron) nonostante l'impressionante filtering ratio. Sconsiglio, inoltre, l'uso di qualsivoglia additivo extra (sia esso un pulitore del circuito, antiattrito, etc.etc...), basta cambiare l'olio spesso e con prodotti di qualit?:
Ecco qualche test comparativo:
http://filtrationcomparisons.weebly*****/index.html
Se volete un'analisi approfondita e a mio avviso molto pi? valida, vi allego un File!
e dei knecht cosa ne pensi?
Ottimi ma non a ****llo di UFI e Bosch; li equiparerei a dei normali Purflux, Tecnocar o Champion. A trovarli per tutte le auto personalmente metterei esclusimamente UFI per via del triplo sistema di filtraggio e delle eccellenti portate in uscita, inoltre la UFI ? tra i pochissimi Brand a lucidare le componenti metalliche nei propri elementi filtranti! Ovvio, se hai i Knecht usali, non hai un motore F1 o un prototipo!
Eppure ero convinto che knecht fosse di gran lunga migliore di ufi! e i Muller come sono?
Non conosco il brand se non per lo yogurt!!! Comunque a dire cos? sembra quasi di voler creare una classifica a ****llo di marchi, cosa molto difficile perch? andrebbe fatta un'analisi dei filtri per ogni specifica auto! Pu? anche darsi che per l'auto X il Bosch o l'UFi sia un filtro mediocre; io parlo in generale, mediamente i Bosh e gli UFI sono ottimi filtri, ma non ? detto che siano sempre i migliori! Per intenderci, sulle Pegeut tipo 106 rally 1.6 i migliori filtri in assoluto erano i Purflux e gli UFI!!!
Ultima modifica di V.V.; 22-02-2013 alle 14:52
I filtri UFi sono molto buoni si capisce anche dal prezzo xch? ? un prodotto molto valido!