Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Valvola EGR

PRINCIPIANTE
    secondo me conviene sempre chiuderla perch? una basta una piccola perdita per far sporcare e intasare l'egr,tappandola si preserva la pulizia della valvola

PRINCIPIANTE
    Come a detto giarras Se non e bloccata e rimane aperta Fai prima a chiuderla da mappa se egr funziona bene chiudendola da mappa ti rimane aperta del 1% e puoi lasciarla cosi.
    Per essere sicuro ti conviene smontarla.L'egr e composta da 2 pezzi al centro di essi ci sono 3 o 4 viti,Sviti apri a meta e controlli la molla all'interno che si muova bene.,Cmq gia che ? aperta dagli una pulita con prodotti sgrassanti se non li hai va bene anche lo svitol.Poi richiudi il tutto e da mappa fai la mod di chiusura egr

UTENTE MEDIO
    se la chiudi anche meccanicamente e molto meglio poi dipende da che macchina e centralina monta per comodita'..guarda sicuramente gia lo saprai che su alcune edc15 puoi chiurerla direttamente senza intervenire nella mappa!! se mi dici che macchina e ti posso dare una bella dritta...

UTENTE MEDIO
    ? vero che le valvole egr rimangono un po' aperte anche se non lavorano?
    su quelle che ho provato io nuove prima di montarle, mi pare proprio di no, ma su internet avevo letto qualcosa che dicevano cosi..

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da michele30 Visualizza Messaggio
    ? vero che le valvole egr rimangono un po' aperte anche se non lavorano?
    su quelle che ho provato io nuove prima di montarle, mi pare proprio di no, ma su internet avevo letto qualcosa che dicevano cosi..
    se rimangono un po aperte dopo lo blocco in mappa,signfica che la valvola non funziona bene, cioe' la aletta non chiude bene meccanicamente quindi si puo succedere specialmente quando e surata da molto tempo...

PRINCIPIANTE
    dovrebbe rimanere aperta per un 4% che io sappia

PRINCIPIANTE
    anche con diagnosi da centralina risulta aperta un 4 %..

PRINCIPIANTE
    In tabellare a quanto la chiudi?

UTENTE MEDIO
    Se la valvola ? bloccata aperta va bene ma una volta che in diagnosi vedi che ? chiusa per quel poco che rimane aperta si chiuder? da sola

UTENTE MEDIO
    se e chiusa bene da mappa!! in diagniosi da il valore 0% poi dipende csosa tocchi tu..e cmq se rimane aperta vuol dire che non funziona meccanicamente...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •