secondo me conviene sempre chiuderla perch? una basta una piccola perdita per far sporcare e intasare l'egr,tappandola si preserva la pulizia della valvola
secondo me conviene sempre chiuderla perch? una basta una piccola perdita per far sporcare e intasare l'egr,tappandola si preserva la pulizia della valvola
Come a detto giarras Se non e bloccata e rimane aperta Fai prima a chiuderla da mappa se egr funziona bene chiudendola da mappa ti rimane aperta del 1% e puoi lasciarla cosi.
Per essere sicuro ti conviene smontarla.L'egr e composta da 2 pezzi al centro di essi ci sono 3 o 4 viti,Sviti apri a meta e controlli la molla all'interno che si muova bene.,Cmq gia che ? aperta dagli una pulita con prodotti sgrassanti se non li hai va bene anche lo svitol.Poi richiudi il tutto e da mappa fai la mod di chiusura egr
se la chiudi anche meccanicamente e molto megliopoi dipende da che macchina e centralina monta per comodita'..guarda sicuramente gia lo saprai che su alcune edc15 puoi chiurerla direttamente senza intervenire nella mappa!! se mi dici che macchina e ti posso dare una bella dritta...
![]()
? vero che le valvole egr rimangono un po' aperte anche se non lavorano?
su quelle che ho provato io nuove prima di montarle, mi pare proprio di no, ma su internet avevo letto qualcosa che dicevano cosi..
dovrebbe rimanere aperta per un 4% che io sappia
anche con diagnosi da centralina risulta aperta un 4 %..
In tabellare a quanto la chiudi?
Se la valvola ? bloccata aperta va bene ma una volta che in diagnosi vedi che ? chiusa per quel poco che rimane aperta si chiuder? da sola
se e chiusa bene da mappa!! in diagniosi da il valore 0% poi dipende csosa tocchi tu..e cmq se rimane aperta vuol dire che non funziona meccanicamente...