Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
    UTENTE MEDIO L'avatar di Nightwing
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Visualizza Messaggio
    ciao Nightwing, il turbo cerca di modificarlo in punti assoluti e non in percentuale, secondo me il lavoro viene meglio.
    grazie giacomo, terr? presente il consiglio degli incrementi in punti assoluti, riflettendoci in questo modo si dovrebbero tener + sotto controllo le mod.

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    ti anticipo che, secondo me ripeto solo secondo me che son un dilettante ed ho pochissima esperienza, la mappa turbo serve a poco in quanto viene usata quasi sempre la mappa di controllo VGT in modalit? non reatroazionata, ovvero viene regolata la vgt in base ai mm di gasolio e giri fottendosene della pressione.
    Sempre secondo me dovresti lasciare per adesso il turbo cosi come, se ne vuoi di piu aumenta il gasolio e vedrai che salir? anche il turbo e che avrai il problema contrario ovvero quello di cercare di abbassare la pressione.
    Fai una prova, alza la mappa turbo di 0,3 Bar (300 punti) e vedrai che non cambia niente

Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    ti anticipo che, secondo me ripeto solo secondo me che son un dilettante ed ho pochissima esperienza, la mappa turbo serve a poco in quanto viene usata quasi sempre la mappa di controllo VGT in modalit? non reatroazionata, ovvero viene regolata la vgt in base ai mm di gasolio e giri fottendosene della pressione.
    Sempre secondo me dovresti lasciare per adesso il turbo cosi come, se ne vuoi di piu aumenta il gasolio e vedrai che salir? anche il turbo e che avrai il problema contrario ovvero quello di cercare di abbassare la pressione.
    Fai una prova, alza la mappa turbo di 0,3 Bar (300 punti) e vedrai che non cambia niente
    ieri sera ho guardato la mappa VGT, ho notato ke i valori sono pressok? idendici allo stesso numero di giri kn delle variazioni sulle ultime 2-3 tabelle, partono alti per poi diminuire all'aumentare del numero di giri.
    Mi sfugge perk? i valori siano pi? alti ad un basso numero di giri
    ps:
    Per aumentare il gasolio, devo aumentare la pressione rail, giusto?

PRINCIPIANTE
    Per aumentare il gasolio, pi? che aumentare il rail, (che v? bene si aumentarlo ma IMHO max 80 bar), io aumenterei pedale e tempi d'iniezione...

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    Citazione Originariamente Scritto da Nightwing Visualizza Messaggio
    ieri sera ho guardato la mappa VGT, ho notato ke i valori sono pressok? idendici allo stesso numero di giri kn delle variazioni sulle ultime 2-3 tabelle, partono alti per poi diminuire all'aumentare del numero di giri.
    Mi sfugge perk? i valori siano pi? alti ad un basso numero di giri
    ps:
    Per aumentare il gasolio, devo aumentare la pressione rail, giusto?
    I valori sono quelli opportuni per mantenere la pressione voluta dal costruttore. E' chiaro che ai bassi giri e bassi carichi devi avere la geometria completamente chiusa per cercare di avere una risposta piu veloce, poi man mano la apri per diminuire la pressione. Quello che devi fare tu ? aumentare il valore se vuoi piu pressione e viceversa.
    Per dare gasolio non ? sufficente aumentare il Rail, inizia dalla mappa pedale, limitatori coppia e mappa iniezione.

I valori sono quelli opportuni per mantenere la pressione voluta dal costruttore. E' chiaro che ai bassi giri e bassi carichi devi avere la geometria completamente chiusa per cercare di avere una risposta piu veloce, poi man mano la apri per diminuire la pressione. Quello che devi fare tu ? aumentare il valore se vuoi piu pressione e viceversa.
    Per dare gasolio non ? sufficente aumentare il Rail, inizia dalla mappa pedale, limitatori coppia e mappa iniezione.
    grazie franco il funzionamento della Vgt ke hai descritto sopra, mi ricorda molto il principio di funzionamento dei variatori di velocit? degli scooter.
    Stasera appena torno a casa, sperando di arrivare ad un orario decente, ci lavoro sopra e poi posto il mod.

ps: grazie anke a eisman, ma 80bar o 80mbar?

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    che aumento di prestazioni vorresti ottenere?

che aumento di prestazioni vorresti ottenere?
    guardando le mappe ke propongono i vari preparatori sulla mia ke parte da 200hp danno un aumento di 40hp in + senza altre modifike, e so ke si mantengono bassi di proposito x aver meno riski.

Tecnikamente visto ke ho messo downpipe e tubo defap, vorrei puntare a qlkosina in pi?

PRINCIPIANTE
    allora molto molto indicativamente

Pedale : 10%
    chiudi egr ovviamente
    Limitatore di coppia 30%
    86 punti sull'anticipo (2 gradi)
    150 punti di incremento sulla mappa iniezione
    200 punti di turbo
    e 800 punti sul rail (80 bar)

cos? indicativamente ? molto condita.....ma dovrebbe fare i buchi per terra!

UTENTE MEDIO
    Localit
    messina
    mmmhhhhhh da vedere a secondo dal file e come ? impostata dalla casa, se ? come il 1.9 ? castrata dai limitatori di gasolio.
    Procediamo per passi, prima fai la mappa pedale modulandolo per benino che di serie fa vomitare

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •