che finisce a 01e74ea lo dice il driver del titanium ma secondo me invece come dice maghi finisce a 1E75B6 ma comunque non si deve mica modificare tutta la mappa ma basta farlo nella zonma interessato e di poco e si prova,ne ho fatte alcuni in passato perche di solito il problema sorge sulle 159 2.4 mjet.
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
Ragazzi anche io ho problemi di accensione a freddo la mattina...alfa 159 1.9 16v del 2005.
Premetto che ho egr esclusa e tolto Dpf sia fisicamente che elettronicamente.
Inoltre tagliando fatto da 2000 km e batteria nuova.
L'indirizzo di mappa da modificare con ECM titanium alla fine qual'è?
E poi come e quanto incrementare i valori?
Grazie
Nessuno può suggerirmi qualcosa? :-(
spero qualcuno mi possa aiutare...
la macchina la mattina parte con difficoltà..alcuni mi hanno detto che potrebbe essere il circuito pressione del gasolio e per risolvere si dovrebbe mettere due valvole carburante di non ritorno, una sulla mandata di gasolio alla pompa e l'altra anche sul circuito di ritorno del gasolio..
sarà vero?
controlla il sensore di giri che ho avuto a che fare con una alfa che a freddo partiva dopo 10 minuti di tentativi e anche più.
sostituendo quello, tornò alla normalità.
in diagnosi ti dice qualcosa?
Vivi ****** & Muori da EROE !
Il sensori di giri sulla 159 dov'è? Hai una foto?
In diagnosi cosa intendi?parli di fare verifiche con fes? Ho letto cmq che per risolvere questo problema si deve modificare la mappa "coppia in avviamento" riferita ad ECM titanium... È giusto? Se OK in termini di percentuale quanto aumentare?
Grazie
Attendo al più presto notizie..
Devo partire per natale e voglio stare tranquillo.
Grazie