finalmente il mod. con le modifiche sul gruppo turboAllegato 2489
ma il controllo geometria variabile voi lo modificate o lo lasciate invariato?
finalmente il mod. con le modifiche sul gruppo turboAllegato 2489
ma il controllo geometria variabile voi lo modificate o lo lasciate invariato?
mi sa che se nn vi metto anke l'ori potete fare ben poko![]()
Ultima modifica di msport (exil77grande); 26-01-2013 alle 00:07
allora ho visto la tua mappa cosi non va bene ti conziglio di vedere sul forum se ci sono dei post simili e studiarli. perche hai dato il 7% e poi su tutta la mappa. raggiona quando il motore e' alminimo in che rpm si trova se lauto e' alminimo la turbina serve.?
il fatto che abbia alzato la pressione del 7% anche al minimo non vuol dire niente.... non ? detto che abbia quella pressione solo perch? a toccato la mappa in quella zona....sarebbe troppo bello cos?....i progettisti di motori avrebbero potuto benissimamente fare a meno di inventare turbine vgt o biturbo sequenziali per non avere lag..se bastava "scrivere" in una mappa una data pressione...
Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
un automoblista crea code anche in moto...
ho incrementato in quel modo per ottenere qlkosa in pi? gia da bassi giri, il motore al minimo gira a 750 rpm ed ho modificato i valori da 1250 rpm perk? credevo ke aumentasse la rapidit? di risposta della turbina, visto ke al momento la sento un po vuota in basso x poi avere una spinta intorno ai 2000 rpm.
ciao Nightwing, il turbo cerca di modificarlo in punti assoluti e non in percentuale, secondo me il lavoro viene meglio.
se vuoi aumentare la prontezza di risposta del turbo devi dare anche gasolio, non bisogna mai considerare una singola mappa ma tutto il sistema di controllo, Anticipo, Gasolio, comando VGt, pressione turbo, richiesta coppia etc...
ti faccio un esempio, dal file postato ho preso quella che dovrebbe essere la mappa pedale, ho evidenziato la richiesta di coppia a 1500 e a 2000 giri.
pedale-24.jpg
Come vedi c'? un buco, quasi una voragine. Forse i progettisti l'hanno creato per non intasare il fap