[QUOTE=munro;23336]non perdere tempo...la car ? fuori fase....per info a tutti anche sul jtd 8v c'? la dima ma solo per l'albero motore...
la puleggia dentata dell'albero motore porta un segno ma non ? mai preciso al 100%...
quei segni poi sono da mettere in fase con i segni sulla cinghia di distribuzione non con i riferimenti sul motore perche se fasate con questi ultimi nel momento di tendere la cinghia l'abero motore "ruba sempre il mezzo dente" che equivale a 2-3 gradi di scostamento....
inoltre ho sentito che prima di smontare bisogna segnarsi i punti di riferimento fase....
ma se prima di noi ad esempio lanno messa fuori fase??noi segniamo la car
Ok mi piace quello che hai detto.e non fa una piega sei abbadtanza chiaro sulle cose;
Pero io nei post prima ho detto che gli ho fatto la distribuzione,quidi cinghia nuova
E quindi punti visibili.in piu li ho segnato tutto.
prima cinghia ,xrche la macchina unico proprietario comprata dal concessionario
tutto quello che hai detto lo gia fatto io per ben 2 volte...cmq datemi tempo che vi rispondero...e la car e gia arrivata cosi...
Deduco che per racchetta intende la dima che va sulla puleggia dell'albero motore per la fase.
Allora fai una cosa posta tutti i dati completi dell'auto tipo motore e kw cos? ci togliamo tutti i dubbi di fase o attrezzi di fasature.....
Ciao, scusa a caldo parte bene?
Dopo tutte queste considerazioni deduco che : il motorino avviamento gira un p? sotto tono.. o f? fatica a salire la pressione a causa di un trafilio da drv o da iniettori.. perch? se abbiamo un sincronismo errato cammes albero motore l'auto non parte.."diavolerie a parte"
credo che il problema c'? l'hai sulla fase,gi? e capitato alcune volte a qualche collega,facci sapere l esito!!
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)
ciao sno74 in questi giorni mi dovrebbero portare la car e vi faccio sapere intanto vi posto i dati cosi vedete di cosa si tratta,cmq sn dell'idea che non sia la fase perche lo messa infase ho staccato la cinghia o rimessi i punti precisi della cinghia nuova e quindi ammeno che,non porti la chiavetta sotto cioe nell'albero motore
ed si sia spostata cmq che io non ho svitato perche porta solo le viti della puleggia,,,,secondo me ? press gasolio poi mi posso anche sbagliare-....
cmq io cio anche ******** e si trova perfettamente in fase,,,,e poi parliamoci chiaro la macchina va benissimo ? andato a perugia e tornato la macchina va una bomba l,unica cosa la sai quale sia a caldo che a freddo....va bo vi faccio sapere.....
Ultima modifica di msport (exil77grande); 14-01-2013 alle 23:56