Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: MPPS checksum

UTENTE MEDIO L'avatar di FidodidoTuning
    Localit
    SICILIA (TP)
    Appena blocchi la prima centralina perke ti sei dimenticato a correggere il cks perke mpps non te lo ha ricordato poi ne riparliamo,con te ? stato come parlare da solo,non sei riuscito a capire cosa ti ? staho detto.
    Rileggiti con calma tutta la discussione...

PRINCIPIANTE
    Localit
    roma
    Buon giono, stiamo parlando sicuramente di sw non buono!
    Se leggi bene con galletto 1260 nella mia auto mi ci deverto le faccio e le provo in paco parole e una cavia sono 4 mesi non si ? mai bloccata,
    mpps era la prima volta che lo uso ma non mi sono fidato per il cks!
    La ecu lo messa con galletto e va, ora o scaricato un'altro sw per mpps e non mi da piu' il cks, pensi che il problema ci sia ancora o si ? risolto?
    Grazie

UTENTE MEDIO L'avatar di FidodidoTuning
    Localit
    SICILIA (TP)
    Citazione Originariamente Scritto da FidodidoTuning Visualizza Messaggio
    si come no....
    la scritta correggere il cks prima della scrittura te lo da sempre
    anche se il tuo file ? gia corretto
    ? un promemoria di mpps
    Non e un errore del sw,normale che ci sia,possibile che non riesco a spiegarmi bene?

PRINCIPIANTE
    Localit
    roma
    Io ti ringrazio, mi sono iscritto qui per questo motivo, risolvere i problemi insieme.
    Se sbaglio e giusto che mello dici e per questo ti ringrazio!
    Ma spiegami perche con la tua procedura non riesco a risolvere il problema?
    Sbaglio in qualke passaggio?

UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Penso che FidodidoTuning abbia gi? spiegato sufficienza poi tieni conto che a volte ti pu? capitare con mpps che dice che corregge il cks ma poi la car non parte perch? non lo ha fatto quindi sta solo ad esperienza e quanto lo usi poi impari a conoscere quello che e meglio fare con uno oppure partire direttamente con un altro strumento..........

PRINCIPIANTE
    Localit
    roma
    Sono daccordo con voi ma ripeto ho sostituito il sw di mpps con un'altra versione e non mi da + la dicitura cks errore, perche?
    Mello sapete spigare?
    Grazie

Banned
    Localit
    fiano romano
    ciao sno74 guarda che fidodito non ha bisogno della tua difesa questo forum principalmente serve a capire se poi una persona ha difficolta a capire gli si rispiega se invece fidodito non vuole piu intervenire su questo argomento e' liberissimo di farlo non serve che tu fai queste affermazioni.

ma io non volevo difendere nessuno il cks lo calcola il programma di mpps lui cambiando la versione avr? aggiornato la lista dei cks che prima non era contenuto quindi ? riuscito a risolvere il problema poi se vuoi fare una verifica che ti pu? aiutare a capire puoi fare una cosa rileggi la centralina adesso che ? stata scritta salva il file nuovamente apri ecm poi carica tutti e due i file diciamo la mod che avevi fatto e il file che hai nuovamente riletto e noterai che il cks ? stato cambiato......

Banned
    Localit
    fiano romano
    grazie della tua cortese risposta sno74 ma scusami io non ho capito come devo fare so che sono un po rinco ma mi permetto di ripeterti quello che succede con questa auto forse siamo stati inprecisi il cks ce lo chiede senza ataccare mpps alla auto. quindi inserisco mpps accendo il quadro mi chiede cks clik dalla parte sinistra dove c'e scritto chechsummi si apre la ricerca sul pc e devo clik sul fail ori. cosi devo fare. grazie

ti dico che il tuo problema ? cks..... Allora devi sapere che ogni volta che fai una modifica alla mappa o correzione il cks varia allora va corretto. Esempio prendiamo una mappa originale letta con mpps vogliamo escludere egr apriamo la mappa con ecm titanium questo in automatico ti cerca i driver mentre ecm normale lo devi cercare tu dai dati di hw e sw dell'ecu.... Allora apro titanium selezione dalla cartella che ho salvato la mappa ori quella letta con mpps lui in auto ti trova driver poi li carica una volta pronti entri in 2d vedo la mappa cerco l'indirizzo o la curva che voglio modificare poi salvo la mod e lui in auto ti ha calcolato il cks... Mentre quando trovi la dicitura del mpps il cks ? calcolato in auto vai tranquillo dopo aver fatto la mo al momento che ti scrive la mappa il calcolo del cks te lo fa lui quindi sei apposto non ci pensi pi?...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •