La modificate di pari passo alla mappa turbo? stessi incrementi?
La modificate di pari passo alla mappa turbo? stessi incrementi?
Pari passo e impossibile
Non capisco cosa intendi
Modifico la gestione in modo ke entra in coppia e allunga di piu...
Dipende dalla macchina da cosa si vuole ottenere.
Lavoro su quasi tutta la mappa...
Per pari passo intendo stessi punti max di modifica? esempio ne se dai 100 al turbo dai gli stessi ai tempi di overboost?
no,sono due cose completamente diverse
nella mappa turbo,tocchiamo prex
nell'overboost modifichiamo la % del duty cicle dell'elettrovalvola e di conseguenza la prex turbina
tutto va monitorato da diagnosi alla mano
scusate se mi intrometto, secondo me la mappa del tempo di overboost non esiste, quella che voi indicate come overboost ? la mappa dell'elettrovalvola N75, valore espresso in % di apertura del passaggio depressione, e non in secondi o frazione di secondi.
1)Come prova prendete una mappa ori, toccate solo la mappa " overboost" e vedrete che non cambia niente
2)Come prova prendete una mappa ori, toccate di 100 punti la solo mappa pressione turbo e vedrete che la pressione si alza
a voi le considerazioni
Ultima modifica di bobracing; 31-12-2012 alle 14:30
Infatti se leggi il mio post precedente parlo di % duty
Toccando quella si ke cambia..
A mio giudizio va incrementata solo in alcuni settori mentre in altri va lasciata originale altrimenti si rischia di non sentire la turbina quando va in pressione ma sta in picco continuamente
Io sono d'accordo con due ottiche di pensiero:
1. modificarle significherebbe dare quella piccola ciliegina sulla torta, quel contorno che aiuta la mappa ad essere apprezzata maggiormente;
2. si dovrebbe comunque dire al cliente che ? stata effettuata (anche se piccola) una variazione del genere cos? da fargli capire che la mappa ? leggermente pi? spinta! cmq sia andrebbero ritoccati di poco!
io li tocco solamente se e' una macchina con sola mappa!!!! Altrimenti nadas