scusate ma le duration map sono i tempi di iniezione?
scusate ma le duration map sono i tempi di iniezione?
secondo questo calcolo 1,5*4*75=450nm 450*4000(rpm)/7121=252cv..
praticamente con 75mg di gasolio dovresti avere 252cv e 450nm di coppia....
se riesci ad iniettare 83mg...hai=1,5*4(visto che il motore e un 4 cilindri)*83(iq)=498nm.. 498*4000(rpm)/7121=279cv...
se propio sicuro di voler arrivare atanto con un tdi 105???
Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
un automoblista crea code anche in moto...
hahaha,ovvio che no,pero' calcolavo che senza andare a scomodare i tempi con i limitatori gi? impostati a 83mg aumentando la richiesta da pedale gi? si otterrebbero bei cavallini,non credi?
da ori cosa inietta questa car??sotto una 50ina di milligrammi di gasolio??
comunque queste car con poco vanno veramente forte....
gi?,peccato che siano vw e ho una riluttanza particolare verso questo marchio
solo a vedere cosa ha dovuto fare il mio amico per togliere il dpf gi? mi viene la nausea
fammi capire una cosa,le duration map sono i tempi di iniezione? e quali con precisione? quelli che hanno come bp temperatura e gradi angolari o quelli pi? avanti formati da una decina di mappe? con bp fino a 5000 uno e 5500 l'altro?
le mappe di durata..che tu chiami tempi di iniezione...sono composte da le mappe soi(start of injection) detti anche "anticipi" e dalle mappe eoi(end of injection) o mappe di durata....immagina l'iniettore pompa,piu nello specifico il solenoide di comando su di esso,come una siringa....l'iniettore,anzi per meglio dire il solenoide,per far entrare una certa iq di gasolio apre il circuito di bassa pressione all'interno della testata in funzione dei gradi di rotazione del motore e della sua temperatura.....
stessa cosa f? con la chiusura del solenoide che f? defluire una certa parte di iq "incamerata" all'interno....
quindi l'ecu stabilisce cilindro pre cilindro in base a temperatura e gradi rotazione quanto iniettare aprendo e chiudendo le camere di alta pressione degli iniettori-pompa....tutto qua nulla di trascendentale....
la cosaun p? piu ostica da capire st? nel fatto che come ti dicevo l'anticipo ha la doppia funzione....
e la durata sposta tutto il gasolio che dai sempre dopo quanto il costruttore a stabilito in termini di fine iniezione (eoi)
quindi il vero segreto st? nel sapere fin dove spingersi con l'aumento dei gradi di anticipo-durata iniezione per far andare fortissimo questi motori.....
pensa che sui pd 150-160 tdi delle golf4-leon-ibiza toccando queste mappe con cognizione di causa si possono superare i 220cv in piena affidabilit? per tutti i componenti meccanici....
files definitivi,credo,gli date un occhiata??
Scusate...apprezzo e condivido tutti i calcoli strategici riguardo la mappatura di questa golf 105..ma se non si vuole perdere tanto tempo basta aumentare nella stessa percentuale tutte le mappe tranne quella del turbo che ovviamente deve essere aumentata con cautela..
io preferisco farmi due calcoli veloci per avere un riferimento su cosa devo o non devo fare piuttosto che dare incrementi a catena di montaggio senza sapere cosa effettivamente st? facendo......
sai tezzero i numeri mi danno una certa sicurezza....
potr? sembrare un p? schizzofrenico ma preferisco una "schizzofrenia ragionata" alla monotona follia delle cose tutte uguali...