Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
    PRINCIPIANTE
    Localit
    sicilia
    salve ragazzi mi scusao se non posso rispondere tempestivamente ma ho problemi con la linea cmq ancora non ho avuto modo di testare le altre soluzioni consigliatemi spero di risolvere al ppiu' presto cosi posto il tutto ciao ciao

UTENTE MEDIO

Laguna EDC16cp33

Salve,

mi unisco anche io alla discussione. Peccato che si e fermata perche sarebbe opportuno giungere alla conclusione di come tapare sto EGR su queste centraline malefiche. Ho gia elaborato un paio di Opel vivaro, ma ho solo alzato un po la tabella del egr, diminuento la quantita, giusto che non si accenda la spia di errore.

Progetto piu attuale e una Laguna di un mio amico, che ha fatto un pessimo aquisto. Pur non essendo Fappata ha dei consumi bestiali (sempre sopra i 8l/100km). Vorrei davvero aiutarlo prima che questa macchina lo mangi vivo. Per esperimento abbiamo disconnesso l'egr dalla presa e i consumi sono calati, pero rompe con la spia di avaria anti-inquinamento.

Porgo la mia gratitudine per qualsiasi aiuto!

MPC 561/562
    FLASH S29CD016GB
    EDC16CP33
    EDC16CP33/01
    EEPROM 4Kb

Bosch
    EDC16.A0
    1037390538
    1037399650
    ------------------------------
    Size: 2097152 = 0x200000
    Cks = 0x1017E4ED
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 21-07-2013 alle 15:35

PRINCIPIANTE
    Localit
    sicilia
    salve ragazzi la macchina mi ? tornata anke solo per 5 min ? ho testato il consiglio suggerito da mat82 ma non funge..sta valvola lavora devo provare un'altra soluzione non appena mi ritorna la macchina per il tagliando che avro' piu' tempo..vi aggiorno buon lavoro a tutti

UTENTE MEDIO
    Secondo voi sarebbe validfo questo trucco:

Disconnettere il motorino del EGR e cancellare l'errore che esce dalla flash.
    Ho provato a disconnettere e l'auto funziona normalmente , ma esce fuori la spia avaria motore. Eliminandola dovrebbe andare.

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    se disconetti l'egr ed azzeri l'errore come accendi il quadro ti si ripresenta l'errore...
    se manca il segnale di feedback l'ecu non rileva l'egr ti dar? sempre il dtc con relativa spia mil accesa....
    anche quando si chiude da file l'egr comunque deve essere collegata e nella maggior parte dei casi funzionante al 100%.....
    per? potresti provare a fare come dici tu e ad switcciare il dtc relativo all'egr in mappa....
    per? ? solo una supposizione mia....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO
    Prorio questo intendevo. Eliminare il DTC dalla mappa.

Ma mi viene il sospetto che poi salterebbe fuori un nuovo errore tipo: Flusso EGR errato..... e bisognierebbe elminare anche quello. Se non trovo una soluzione classica ci provero e faro sapere

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    bh? a quel punto fai come si f? per i de-fap...
    cio? azzeri da mappa tutti i dtc relativi all'egr.....
    cosi non scassa piu il testicolame......
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Localit
    Chiplandia
    Citazione Originariamente Scritto da spiki_x Visualizza Messaggio
    Prorio questo intendevo. Eliminare il DTC dalla mappa.

Ma mi viene il sospetto che poi salterebbe fuori un nuovo errore tipo: Flusso EGR errato..... e bisognierebbe elminare anche quello. Se non trovo una soluzione classica ci provero e faro sapere
    se scolleghi l'egr e si accende solo spia e la macchina va bene si puo' disabilitare il relativo dtc e sei apposto.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

UTENTE MEDIO
    Localit
    salerno

egr_off qashquai 2.0 150cv ne avrei di bisogno avete scoperto qualcosa???

Citazione Originariamente Scritto da FidodidoTuning Visualizza Messaggio
    ecco egr off
    questo ? l'ori che ho usato
    http://www.professionalchiptuning.ne...1121#post21121
    ciao fidodido puo essere che la tua mod....vada bene pero con la diagnosi che hanno guardato l'egr la facesse emulare ugualmente????
    io ti vorrei far vedere questa mod che ho fatto io ma non lo ancora provata
    se mi daresti un consiglio tra la tua e la mia...tra due settimane ne devo defp+egr pi? mappa quindi volevo fare il lavoro solo una volta.....grazie in anticipo
    a tutti ed naturalmete a fidodido
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 21-10-2013 alle 08:57

UTENTE MEDIO
    Ho due pazienti in ambulatorio. Una laguna e un qashqai. La laguna lo scritta in sriale col gallo. Ho ripristinato gli iniettori e il VIN, Ma il cruize control non funziona!!!!!!!!

Ho provato col CanClip.... ma niente, non mi lascia neanche entrare. Anche con autocom mi da errore di Errato ID.... si sara perso anche quello. Adesso provo a riaprire la centralina e ripristinare l'eeprom che ho salvato in bdm. Adesso ho paura a fare il qashqai in seriale per evitare simili problemi..... Qualcuna ha esperienza con situazioni simili?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •