Risultati da 1 a 10 di 341

Visualizzazione Ibrida

UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Localit
    Sicily
    se ci tieni tanto posso anche astenermi... per dovere della cronaca e per la passione che ho per i motori, il vecchio jtd progettualmente ? chiamato unijet vuol dire che per ogni accensione o combustione o come vuooi chiamarla vengono fatte solo due iniezioni la pilota e la main che poi a sua volte vengono regolate in base al carico ... nel multijet per mettere in campo una combustione pi? pulita hanno rallentato la fase di combustione a parit? di gasolio per renderla pi? lenta e graduale hanno adottato la strategia di usare 5 iniezioni(tra cui la pre e la post) per ogni combustione ci? che consente minore rumorosit? minore produzione di incombusti minor produzione di NOx etc... e soprattutto viene introdotta la post iniezione che serve a rigenerare i dispositivi anti particolato
    Immagini Allegate Immagini Allegate

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    se ci tieni tanto posso anche astenermi... per dovere della cronaca e per la passione che ho per i motori, il vecchio jtd progettualmente ? chiamato unijet vuol dire che per ogni accensione o combustione o come vuooi chiamarla vengono fatte solo due iniezioni la pilota e la main che poi a sua volte vengono regolate in base al carico ... nel multijet per mettere in campo una combustione pi? pulita hanno rallentato la fase di combustione a parit? di gasolio per renderla pi? lenta e graduale hanno adottato la strategia di usare 5 iniezioni(tra cui la pre e la post) per ogni combustione ci? che consente minore rumorosit? minore produzione di incombusti minor produzione di NOx etc... e soprattutto viene introdotta la post iniezione che serve a rigenerare i dispositivi anti particolato
    ciccio non ho detto di astenerti dal postare il tuo pensiero..non fraintendere...ho solamente detto che se lo vuoi fare di renderlo il piu comprensibile possibile..visto anche i trascorsi del caso,fra di noi,che ci hanno portato ad incomprensioni...detto questo amico mio forse sono io in questo caso specifico non riesco a far capire ci? che vorrei perche dalle tue risposte noto una divagazione impropia....cio? detto terra-terra io dico A tu mi rispondi B o molto piu probabilmente il tuo B e poco compresibile per la mia modestissima terza media ma ci? non vuol dire che non sia incomprensibile per altri per?.....ora tornando piu sul tecnico rigaurdo a discutere squisitamente del ciclo termodinamico di un diesel common rail con iniezioni multiple,il mio pensiero al riguardo ?:invece di avere multiiniezioni per avere una combustione il piu pulita possibile perche non sfruttare questa tecnologia per avere le massime prestazioni possibili???il nocciolo della mia questione ? tutto qui!!!
    Ultima modifica di munro; 08-12-2012 alle 21:52
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •