Chiedo scusa!
Ai ragione non era mia intensione inquinare i messaggi.
Chiedo scusa!
Ai ragione non era mia intensione inquinare i messaggi.
Allora, l' asse x sono i giri, l' asse y ? la quantita' di gasolio detta "IQ" che dovrebbe essere in mm3 (non ne sono sicuro, nella mia ? cosi'),
L' asse Z (quello che leggi in tabella o il valore che vedi in 2D ? la pressione turbo espressa in millibar.
Per avere la pressione reale, devi sottrarre il valore della pressione atmosferica.
Stavo parlando della mappa della tua pressione turbo;se la vedi in 2d, prima della mappa turbo ci sono 2 rampe e sono gli assi x ed Y.
e tutti i valori della rampa sono i cosiddetti break point.
Lascia perdere la descrizione di ECM che sono tutti giri e carico.
...ci fosse una guida su come interpretare le mappe in 2D sarebbe un po' pi? facile.. Come leggo i valori dei vari break point..? Hai uno screen da farmi capire?grazie in anticipo..
Ti allego un immagine con la mappa turbo di prima dove ti ho evidenziato gli assi.
Se scorri con il cursore del mouse sopra le rampe vedi i singoli break.
Prima digli assi c'? di solito un valore piu' alto che ? la signature byte( che indica in base al sofrware a che cosa si riferisce, non sono tutti uguali) poi c'? un numero che ti dice la lunghezza della mappa.
Se ti puo' essere piu facile leggi questa discussione che viene spiegato molto bene:
http://www.professionalchiptuning.ne...cipianti/page4