Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: chiusura egr su edc 15

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Chiedo scusa!

Ai ragione non era mia intensione inquinare i messaggi.

UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Localit
    Torino
    Citazione Originariamente Scritto da lupak Visualizza Messaggio
    Io sono un principiante ,pero' lo riconosco in 2D, ti posto un immagine, subito dopo trovi il limitatore del turbo che ha come valore massimo 2250 (2,25 bar), non penso dovrai toccarlo perch? la pressione massima ori ? di 2,08 bar ; aumentando di 100 punti avresti 2,18 bar.

Allegato 1897
    cosa leggo sull'asse x se y e la pressione espressa in millibar?

UTENTE MEDIO
    Allora, l' asse x sono i giri, l' asse y ? la quantita' di gasolio detta "IQ" che dovrebbe essere in mm3 (non ne sono sicuro, nella mia ? cosi'),
    L' asse Z (quello che leggi in tabella o il valore che vedi in 2D ? la pressione turbo espressa in millibar.
    Per avere la pressione reale, devi sottrarre il valore della pressione atmosferica.

Localit
    Torino
    Citazione Originariamente Scritto da lupak Visualizza Messaggio
    Allora, l' asse x sono i giri, l' asse y ? la quantita' di gasolio detta "IQ" che dovrebbe essere in mm3 (non ne sono sicuro, nella mia ? cosi'),
    L' asse Z (quello che leggi in tabella o il valore che vedi in 2D ? la pressione turbo espressa in millibar.
    Per avere la pressione reale, devi sottrarre il valore della pressione atmosferica.
    ..ma di quale mappa stai parlando.?quella in 2d da te postata,se su un asse c e la pressione,sull'altro se toglio le riche di segnalazione viene fuori un numero da 0 a 160 circa..e quello che non capisco cosa e'..il gasolio su quale la vedi?ign parz?

UTENTE MEDIO
    Stavo parlando della mappa della tua pressione turbo;se la vedi in 2d, prima della mappa turbo ci sono 2 rampe e sono gli assi x ed Y.
    e tutti i valori della rampa sono i cosiddetti break point.
    Lascia perdere la descrizione di ECM che sono tutti giri e carico.

Localit
    Torino
    ...ci fosse una guida su come interpretare le mappe in 2D sarebbe un po' pi? facile.. Come leggo i valori dei vari break point..? Hai uno screen da farmi capire?grazie in anticipo..

UTENTE MEDIO
    Ti allego un immagine con la mappa turbo di prima dove ti ho evidenziato gli assi.
    Se scorri con il cursore del mouse sopra le rampe vedi i singoli break.
    Prima digli assi c'? di solito un valore piu' alto che ? la signature byte( che indica in base al sofrware a che cosa si riferisce, non sono tutti uguali) poi c'? un numero che ti dice la lunghezza della mappa.
    Se ti puo' essere piu facile leggi questa discussione che viene spiegato molto bene:
    http://www.professionalchiptuning.ne...cipianti/page4
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •