credo che ci sia il svbl, single vale boost limiter, che limita il picco massimo di pressione... Sulle bosch ? facile da trovare, su delphi non saprei. Di solito ? l'ultimo valore del limitatore di pressione
Non riesco a trovare sto limitatore, la macchina va bene ma vorrei effettuare un step successivo dopo il tagliando che far? in questi giorni.
Secondo voi fino a quanto posso salire di press. turbo? Considerate che faccio molta autostrada a giri elevati a causa della 5? un po corta
se fai 1,5 di picco sei ok, per la costante controlla la pressione in autostrada ad alti giri e assicurati che non sali ma che si tenga al di sotto degli 1,5.
ricordati, che aumentando il gasolio arriverai prima o poi a un punto di stallo del turbo... e cio? in autostrada non riuscir? piu a scaricare la pressione del turbo.... quindi cerca di dare gasolio con molto criterio... c'? anche da dire che questo accade su macchine che si vogliono spingere molto. il consiglio ? fino a quanto sei nella norma di incrementi gasolio, non dovresti avere problemi col turbo quando inizi a spingerti ? buona regola controllare la pressione del turbo in ogni regime del motore ma ti ripeto il difetto lo fa in autostrada il turbo non riesce a scaricare tutto il fumo prodotto e per inerzia carica piu pressione di quella decisa in mappa. io per questo problema litigo di continuo coi jtd e mjtd che sono quelli che io pratico di piu come auto spinte.
ragazzi ho esasperato un po la mappa, in un primo step avevo esagerato con il turbo e andava in anomalia, stranamente non a pieno carico ma a met? acceleratore.
Con la mappa attuale si verifica il problema che ta tre quarti e il massimo di acceleratore la macchina perde potenza ma fino a tre quarti va veramente forte (per essere un 1500)
Credo di aver sbagliato a interpretare i breakpoint di queste maledette delphi, qualcuno sa come funzionano?
Ultima modifica di msport (exil77grande); 08-01-2013 alle 23:32