Citazione Originariamente Scritto da Makx Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, buongiorno.

Completamente da rincoglionito ho attaccato il rosso al nero e il nero al rosso... che volete che dica di più.... poi ho acceso l'alimentatore :/

ora lo strumento funziona per le letture al banco che ho provato ma non alimenta le centraline. riesco a fare la lettura solamente alimentando le ecu dall'alimentatore.

Chiedo se qualcuno può aiutarmi a individuare i componenti che si sono bruciati.

Mi sembra che prima di combinare sta ******* il led rosso dello strumento si accendesse con la sola alimentazione 12V, senza collegarlo a usb, ma non sono sicuro di questo ricordo.

Nella poca esperienza che ho, credo di aver individuato una resistenza andata la R 178 da 10K.
l'ho lasciata montata e ponticellata con una equivalente ma ancora non vedo il led rosso accendersi.

Quel che peggio è la forte probabilità che sia andata anche la R 180, quella specie di mirino tutt'uno con il serigrafato visto che non trovo continuità con nessuna scala d'impedenza tra il centro e l'anello esterno; in questa ho continuità senza impedenza tra gli anelli interni.

sapete dirmi come dovrei controllare quest'ultima o darmi qualche modo per "bypassarla".

Qualunque suggerimento e più che ben accetto.
Grazie
vedo dei diodi nelle vicinanze dell'ingresso (dall'immagine cosi mi sembra di vedere) controlla anche quelli, li mettono come protezione di inversione di polarità (vedi hard disk computer) basta sostituirli e tutto ritorna a funzionare