Salve a tutti, mi potreste aiutare a mettere in Immo Off una centralina IaW5AM HW610 proveniente da un s2r800 per usarla su un Monster s2r1000, il quale monta la stessa ecu?

Vi spiego cosa ho tentato di fare per ora.
Primo step, caricamento mappa s2r1000 su ecu s2r800, ma all'accensione spia eodb accessa e Immo on.
Secondo step, ho provato la scodifica parziale con Immo decoding dell'intero file da 320kb letto con mpps, con esito negativo.
Terzo step, ho provato a leggere l'eprom tramite iaw54ameprom tool, modificate due righe nell'esadecimale (riga 90 e A0) come letto in rete. Ennesimo risultato negativo. La cosa strana è che rileggendo l'eprom le due righe erano nuovamente non modificate.
Ho fatto l'ultimo tentativo, caricando l'intera eprom della centralina s2r 1000 su quella s2r800 e rileggendola ho notato che ha cambiato dei dati ma non tutti.

Per ora mi sono fermato per non fare danni, ammesso che nn li abbia già fatti. Ma riesco ancora a leggerla e scriverla.
Al momento mi trovo in uno stato di confusione, non ho capito se dai 320kb sono inclusi anche i dati della eprom o solo con quel tool posso accedervi e se realmente posso metterla in Immo off dalla EPROM o anche dalla flash o serve farlo su entrambe?

Vi sarei grato se poteste aiutarmi.

Grazie mille ed a buon rendere.