Aaah si infatti! Non lo ricordavo, credo di averlo messo in qualche log, ok appena ho il netbook sotto mano li allego.
Per il reato la macchina va, ma ha questo comportamento strano, nel senso che non è reattiva alla pressione del pedale, risponde poco dopo, e poi in genere intorno ai 2800/3000 giri si avverte uno scalino, come se ci fosse un attimo di vuoto e poi si riprende.
I log sono grafici vanno bene lo stesso? Oppure dove trovo i log come tabella?
I csv che ti salva mes...
Perfetto, allora li controllo e cerco di allegare quelli che si capiscono meglio, alcuni ad acceleratore costante ed altri con acceleratore a fondo.
ecco qualche log che ho fatto un pò di tempo fa, solo in uno c'è l'apertura della goemetria, c'e anche l'apertura valvole swirl, ma a me sono state rimosse.
quella strana spinta la noto proprio intorno ai 2800\3000giri, quando dal grafico le valvole sono completamente aperte.
se azzero il duty in mappa dite che migliora qualcosa? oppure è solo una coincidenza?
Per come la vedo io hai sempre tonnellate di overboost, a qualsiasi regime e qualsiasi IQ.
quindi geometria regolata male.
seconda cosa, devi assolutamente trovare un'interfaccia che funzioni meglio perche' hai un refresh pessimo, anche con solo 4 dati ci mette un secondo e mezzo tra una riga e l'altra. dovresti averne 2 o 3 AL SECONDO almeno!
scusa l'ignoranza la tua ECU è una C8 o C39?
Scusa qnche tu la mia ignoranza, ma cosa intendi per IQ? Il carico inteso dalla centralina?
Per la veometria purtroppo solo una piccola regolazione per anticiparla, ma se non ricordo male avevo molti picchi anche prima, non se se ho qualche tracciato anche della turbina prima di regolarla.
Come interfaccia ho una miresa elm327 wifi, ho visto il kit con la cantiecar (dal mio meccanico) ma per hobby forse è sprecata! Tu potresti consigliarmi qualcosa?
Centralina EDC16C39
vai sul sito di MES per vedere le interfacce consigliate a seconda dell'auto e dei moduli in cui vuoi entrare.
ultimamente ho visto parecchi problemi con le elm327 "nuove", 1.4,1.5 etc etc.. dal sito pare che si possa usare anche il KKL ma non ho mai provato personalmente.
tutte rigorosamente SOLO USB!
Mi correggo. Il cavi kkl funziona solo in kline.
Quindi elm327 oppure obdlink sx.
Il secondo dicono sia piu veloce ma non ho mai trovato conferma.
Ho anche un kkl e per la mia centralina dovrebbe andar bene, allora devo provare a vedere come latenza se va meglio con quello li che è usb.
Per il resto, come overboost può essere un problema alla valvola che gestisce la geometria? Oppure se non funziona correttamente di solito si comporta con vuoti di pressione e non picchi?