Credo sia inutile specificare concetti elementari...tutto qu? nessun problema!!
Credo sia inutile specificare concetti elementari...tutto qu? nessun problema!!
munro io la penso come te... nei cr e pd prediligo lavorare sugli anticipi pi? che aumentare in modo sensibile la prex turbo x esempio! ma come in ogni lavoro ognuno ha una sua metodica
Anche secondo me meglio non toccarli, se si calcolano male le temperature dei gas di scarico salgono troppo e si ricshia.
Ricordiamoci che x volont? delle case costruttrici vuoi x nn farsi troppa concorrenza sia x rientrare in alcune normative le auto escono software di gestione grossolani e nn ottimali, o meglio con parametri al di sotto dell' effettiva potenzialit? anche x come ribadito da altri utenti. Nel mio caso faccio applicazioni big turbo e solo modificando in modo significativo alcune mappe riesco ad avere tempi di risposta simili all' originale portando x esempio il turbolag a ritardi pochi o nulli.
vi pongo una domanda su un veicolo dove si ? deciso di volere un forte incremento di prestazioni voi preferite lavorare su pressioni turbo o su anticipi e pressioni?
nel mio piccolo ho imparato che ogni vettura ? una storia ,
a parit? di versione mi sono capitate diversit? ,
per usura o ricambi scadenti/economici sostituiti nel tempo
ti porta a comportarti di conseguenza in mappatura
ori o mod che sia la vettura se serve anticipare l'iniezione
si anticipa![]()
visto che ci sono pareri controstanti sulla modifica degli anticipi, prego tutti di dire il vostro pensiero in merito specificando i motivi, magari usando esempi tecnici o esempi pratici!!!
Cosi vediamo se si viene a **** di queste dicerie popolari.
In un mondo di pazzi il normale è il pazzo
Dico la mia da supermegaprincipiante, io li aumenterei in un motore che ? un po spompato e chilometrato, li lascerei invece originali in un motore nuovo
grazie, sempre utile
grazie munro, l'ho letta tutta e devo dire che ? un'ottima guida.
Hai parlato pi? volte dell'accensione ma non capisco se si intendi ogni singolo ciclo del pistone oppure l'avviamento del motore?
Quello che ho appreso leggendo le varie info e vedendo molte mappe ? che l'anticipo (specie nei mjet 150cv) viene incrementato in modo fisso ad alto carico ed invece nei vecchi jtd 115 viene dato graduale con l'aumentare dei giri.
Volevo sapere se ? un modo corretto ed il perch
fai un log di iq e anticipo con la mappa ori e rileva i valori dopo vediamo come modificare una volta incrementata la porta di gasolio... se non cambi atteggiamento non esporr? proprio niente non sono un professore ma solo un appassionato come voi..