Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
Il discorso degli anticipi non e una cosa semplice ne di veloce risposta, per avere la certezza andrebbero provati in concomitanza con una sonda di pressione in camera e temperatira in camera, ma mediamente sembra che sul mjet 8v fino a 25 gradi non dia problemi, pero ripeto sembra, non e una scenza esatta senza gli appositi strumenti. Per quanto riguarda le iniezioni ti sbagli, 5 gradi post pms nn sono troppi, troppi sono 12/13, 5 gradi a 4500 sono un lusso, nei medi regimi puoi stare massimo a 8/9 gradi post pms per noj avere troppo calore e fumosita, anxhe perche aiuta e non poco lo spool del turbo.
Concordo che non è una cosa facile, è un anno quasi che sono entrato nel modo delle ecu (non sono del mestiere minimamente) e di tanto studio gli anticipi sono il marasma a confronto del resto.
Quanto dici di sondare la combustione a ****llo amatoriale è tipo impossibile/dispendioso quindi ai fini di studio non è una soluzione valida quindi dati in meno a cui far fede
Onestamente speravo in un tuo intervento, tanto perchè ho studiato molto con i tuoi post (grazie ancora per la condivisione), tanto perchè stiamo parlando della tua stessa auto che conosci come un palmo di mano.
Tornando al discorso gradi quindi secondo te dalla tabella che ho postato posso tranquillamente stare a quei valori calcolati ?
Cioè da 22gradi ori a 70mm3 posso tranquillamente impostare i 31gradi a 100mm3 senza troppi problemi?
Parlo ovviamente di consigli per esperienza e non di calcolo basato sul nulla come dicevi tu prima.. solo opinionismo