A dire il vero molte di queste auto hanno avuto problemi a freddo..girando sui vari forum lo si evince.
In ogni caso e a prescindere nessuno ancora è riuscito a darmi una semplice risposta in merito alla mappa....
A dire il vero molte di queste auto hanno avuto problemi a freddo..girando sui vari forum lo si evince.
In ogni caso e a prescindere nessuno ancora è riuscito a darmi una semplice risposta in merito alla mappa....
Guarda io lavoro in un concessionario alfa e da noi sulle 8 valvole non è mai capitato sulle 2,4 si per questo ti dico cosi, per quanto riguarda la mappa al momento non posso esserti di grande aiuto che ancora sto imparando ancje io appena posso ci provo a dare uno sguardo comunque e vediamo se riusciamo a fare qualcosa insieme
Nel titolo ce scritto 8v.
Comunque poco cambia, i problemi su queste vetture che potrevvero ripercuotersi sull avviamento sono motorino avviamento che gira piano,batteria piccola e/o bassa di spunto,egr che inizia a rimanere bloccata leggermente aperta,volano rotto e anche la swirl su queste car si staccano le palette potrebbe portare problemi! Ad ora non posso guardare la mappa ma se ce un problema sulla car dubito che risolvi ma puoi senpre provare,per quanto ne so all avviamentoa freddo dovresti ingrassare la miscela,informazione da prendere con le pinze in quanto non ho mai provato, a limite ingrassi leggermente lamappa avviamento a freddo e provi e vedi se migliora o peggiora!
Si è vero..nel titolo c'è scritto 8v ma io mi sono riallacciato a questa discussione specificando che la mia è 16v.
Comunque ho caricato la mappa modificata ed è migliorato l'avviamento ma ciò che ha determinato un netto miglioramento è stata la pulizia del sensore pressione rail
ciao maxgen, perdonami non avevo letto chi aveva aperto la discussione :P
comunque hai trovato sporcizia sul sensore?
Figurati...
Riguardo il sensore si..era un pò annerito e c'era una sorta di melma che sembrava muco del naso..;-)
Credo sia residui che lascia il gasolio. Ho smontato il sensore con una chiave da 27. E l'ho inondato a spruzzo con un prodotto a secco per circuiti elettrici. Ora la macchina parte al primo colpo e sembra andare anche meglio
si quello è il gasolio che fa quella melma, la cosa strana è come abbia fatto ad arrivare fino li, potrebbe essere arrivato tranquillamente agli iniettori fossi in te li controllerei e cambierei subito il filtro gasolio.
Io darei almeno un occhiata all attacco della cannetta, dove entra il gasolio nell iniettore per capirci, e vedere se non si sia depositata anche li quella melma! Poi se la macchina va bene e non fuma puoi anche evitare di smontarli.