Salve ragazzi,ho una edc17cp14 da clonare o scodificare
cosa si puo' fare? so che sono un po' ostiche
ho il backup di entrambe naturalmente
Salve ragazzi,ho una edc17cp14 da clonare o scodificare
cosa si puo' fare? so che sono un po' ostiche
ho il backup di entrambe naturalmente
vabbè,vi aggiorno io
ho clonato l'ecu che alla fine ho scoperto essere diversa nel software ma uguale nell'hardware,è di una passat
l'auto comunque non andava quindi ho dovuto scodificare totalmente e l'auto parte e va bene
naturalmente si accendono la spia dell'immo e quella delle candelette
quoto è una risposta molto giusta
ciao, alla fine con le spie come hai risolto?grazie.
ciao, ci sono novità sulla clonazione di questo modello di centraline?grazie.
su queste ecu per avere un po di sicurezza nella riuscita del lavoro di clonatura , devi partire da hw e sw uguali, in quel caso puoi avere ottime possibilita', altrimenti la vedo dura la clonazione, conviene andare di scodifica e poi vedere con le spie come risolvere.
ugo ---- presidente A.E.P.
infatti io ho 2 ecu uguali in hw e sw.
in questo caso ti consiglio di farti un backup di entrambe le ecu , confronti i file, e poi trasferisci il backup, al 99% dovrebbe andare, ma l'ultima parola la da la macchina.
ugo ---- presidente A.E.P.
si questa da te detta è l unica prova che ho potuto fare si cunsiglio di un amico..ma niente da fare!!non cè stato verso.![]()
il problema principale con le edc-med17 sono le "chiavi rsa" e il rollin code anche tra 2 ecu identiche tra hw e sw e facile che quanto sopra sia differente..
Sarebbe da provare a vedere dove esattamente sono situati sia le "chiavi" che il rollin code e a quel punto intervenire manualmente per scambiarli da ecu a ecu,almeno in teoria..