Pagina 49 di 55 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    Invece ti sbagli....a 4000 il limitatore iq e 62mm3 prima e circa 70 o 75 ma si parla di regime intermedio
    Hai ragione, infatti non intendevo a 4000Rpm ma pi? in basso. Ma c'? un limite massimo da rispettare aumentando la iq nei vari regimi? A 4000Rpm circa 20mm3 sono considerati normali o gi? eccessivi?

UTENTE MEDIO
    Scusate
    Io invece ho individuato i BP ma come faccio ad adeguarli..?
    GIANNI

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Ok i BP sapevo gi? individuarli ed adeguarli. Quello che vorrei chiarirmi una volta per tutte ? questo: le tabelle che differenziano la mappa informata da quella ingannata riguardano solo le tabelle riguardanti tempi e q.t? gasolio? Le altre tabelle (pedale turbo ecc) se le modifichi senza BP non ingannano? Se adeguo solo l'ultimo BP a 80mm3 senza modificare la colonna dei 70 ? sicuramente informata ma se adeguo l'ultima colonna modificando i valori in tabella la inganno?
    Si sostanzialmente quello che puoi modificare sostanzialmente e l iniezione. ...quindi l inganno e sui tempi e quindi le quantit? previste non sono piu rispettate, da qui l inganno....il resto non puoi ingannarlo...almeno che non metti una resistenza sul rail esempio ma l inganno e hardware che e diverso
    La potenza e nulla senza controllo

UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Citazione Originariamente Scritto da gianni1001 Visualizza Messaggio
    Scusate
    Io invece ho individuato i BP ma come faccio ad adeguarli..?
    Se non dico castronerie i bp delle mappe riguardanti mm3 di gasolio hanno valori da dividere per 100. Quindi dove ori hai 7000 (=70 mm3) alzi il valore alla iq che vuoi impostare.

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    Hai ragione, infatti non intendevo a 4000Rpm ma pi? in basso. Ma c'? un limite massimo da rispettare aumentando la iq nei vari regimi? A 4000Rpm circa 20mm3 sono considerati normali o gi? eccessivi?
    dipende da quanta aria hai a disposizione e quanto vuoi fumare piu o meno 14.5
    Lambda con 1200 mg di aria aspirata 80 mm3 di gasolio sono esattamente 14.7....inoltre devi anche mettere in considerazione gli anticipi che se allunghi molto l iniezione i tempi saranno piu lunghi e dovrai anticipare fino ad un certo punto poi devi sostituire gli iniettori o farli maggiorare....ma fino a 90 100 mm3 quelli del 1.9 jtdm sono accettabili

UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Ok ma se scalo anche gli assi in tabellare diventa ingannata lo stesso o resta informata perch? ho adeguato i BP?

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Se aumenti i tempi e non aggiorni i bp e ingannata se aumenti i tempi di solito ultima o ultime 2 colonne e aggiorni il bp allora la informi

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Prendendo spunto dalla mappa del 2.0 jtdm 170cv ho notato che a 1500 sulle alte iq ci sono dei posticipi da 0.49 a circa 2gradi....l utilita credo che sia per lo spool turbo...qualcuno mi illumina? ?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    pi? che il turbo io penserei al dpf, per tenerlo in temperatura. Quel motore monta una turbina che carica con un soffio.

UTENTE MEDIO
    Localit
    prov di pescara
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    pi? che il turbo io penserei al dpf, per tenerlo in temperatura. Quel motore monta una turbina che carica con un soffio.
    Dici?? beh in effetti e uns vera e propria post iniezione....ma se al 1.9 diminuisci mezzo grado di anticipo dovrebbe caricare prima parlo solo a bassi giri con alta iq anche facendo fumo

Pagina 49 di 55 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •