Salve,
sono appena stato a presentarmi, e subito riporto qua i miei dubbi e le mie incertezze.
Ho iniziato a fare qualche modifica (come software uso WinOLS), cercando di mantenere una logica, modificando i BP di conseguenza e calcolando i valori in maniera intelligente (forse).
Siccome voglio capire, e non semplicemente far correre di pi? la macchina, ho provato a seguire una sorta di logica nelle modifiche, evitando di buttare incrementi percentuali qua e l? a casaccio sperando di prenderci.

Probabilmente ? tutto sbagliato, per? se non ci provo non lo sapr? mai

Al momento la mappa ? stata caricata in auto con risultati a mio avviso gi? pi? che soddisfacenti.
prima avevo una mappa fatta un preparatore della mia zona (era gi? sulla macchina quando la comprai) e devo dire che la macchina rispetto al "prima" ha lo stesso (forse miglior) tiro in alto e ho anche meno fumosit?.

Allego tutto quanto, cos? che se volete potete controllare. se riesco metto anche il mapppack fatto da me (niente damos) cercando di includere tutte le mappe descritte correttamente.

Ovviamente questo ? solo l'inizio.

La logica che ho seguito ? stata la seguente :

- Egr chiusa da Bit Switch (ho fatto anche la mappa mettendo tutto al massimo, anche se non c'era bisogno)
- Modifica della richiesta obiettivo al pedale
- Aggiustamento BP e valori AFR su Smoke Map
- Aggiustamento Pressione turbo (con relativi limitatori) per far s? che entri una massa d'aria sufficente all'ossidazione della nuova quantit? di combustibile.
- Modifica "Limitatore di coppia" per far s? che entrino 80 Mg al regime di massima efficenza
- Modifica all'iq limiter per assicurarmi che passi tutto il richiesto
- Modifica ai tempi di iniziezioni (con pre-iniez e senza)
- Modifica alla pressione Rail (e conseguenti limitatori)

Credo di aver incrementato in mappa solo "dove serve" evitando di smarmellare incrementi ovunque.
Gli anticipi al momento sono Stock in quanto devo ancora capire come formulare una strategia.

Al momento da EcuScan vedo che vengono iniettati tutti e gli 80mg e l'aria che entra ? giusta, il turbo a volte si comporta perfettamente altre volte picca leggermente (per pochi secondi), ma nella media la pressione si attesta sui valori indicati da mappa.

Ne approfitto subito per chiedere una cosa, ? vero che sui 1.9 le mappe durata (che sono 16x20) vengono in realt? lette fino a 16 (16x16) mentre sui 2.4 viene usato tutto l'asse ?

Nell'archivio dovrebbe esserci tutto, ho anche messo l'hex per chi vuole controllare senza winols.

Fatemi sapere cosa ne pensate... pendo dalle vostre labbra (dita).
Alfa_147_forum.zip