-
rimappa su aspirato benzina... cosa cambiereste?
salve ragazzi, so purtroppo che la rimappa su un motore benzina fa poco e nulla. a meno che non si cambiano vari pezzi come camme, aspirazione in carbonio, catalizzatore e cosi via. per? una centralina originale... che limita ha da originale proprio? su cosa si pu? intervenire per dare pi? brio?
sulle 2 tempi cambiando carburazione e anticipo si hanno discreti risultati, sui 4 tempi credo sia pure cosi.
per esempio spulciando tra varie mappe originali di auto benzina, con titanium e 2001, ho visto che l'iniezione sale ma n mano che salgono i giri e l'apertura della farfalla... e guai se non fosse cosi perfetto... mentre l'anticipo varia in maniera diversa... anche se a giri bassi ovviamente se ne ha di meno (anticipato) e agiri alti di pi? (posticipato)
perfetto...
con quali % si pu? intervenire e a partire da quanti giri?
per esempio se si ingrassa un p? non si avrebbero magiori prestazioni e si anticip? un p? l'anticipo?
il problema ?: voi di solito di quanto modificate questi valori?
per esempio ho notato che la mia auto sotto i 2.500 giri scoppietta... dopo no... di sicuro mi aspetto leggendo la mappa che i valori di anticipo e iniezione non salgono con una curva lineare ma molto repentina sopra questo valore (anche se il mio motore ? vti ad anticipo variabile credo proprio sopra i 2500..)
infatti sopra i 2500 sembra come svegliarsi...
insomma mi piacerebbe discutere un p? sull'argomento.
la mia auto ? una mini r56 aspirata. motore 1.600 120 cv... lo stesso delle ds3 207 vti e 208 1.600 per capirci e molte altre del gruppo psa fatte dopo il 2007
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum