Ciao a tutti.
Ho una perplessità con una smart four four diesel del 2006 con cambio manuale che devo andare a ritirare per effettuare una riparazione sulla centralizzata.

il problema in questione e che in diagnosi non si hanno errori ma se si preme il pulsante della chiave per aprire o chiudere la centralizzata si sentono scattare 2 relè quale uno presumo sia delle portiere e l'altro del cofano.

Ho già individuato il problema ma naturalmente per smontare il tutto e verificare il guasto e ripararlo devo staccare la batteria.

Mi chiedevo se, staccando la batteria e riattaccandola mi posso ritrovare con lo stesso problema di quella con il cambio automatico, il quale spesso e necessario rifare l'allineamento.

Essendo questa con cambio manuale mi chiedevo se non mi trovo con qualche problema simile.

Mi rimetto a chi ha più esperienza visto che questa non lo mai fatta, avendo poca esperienza, ho trattato qualche mercedes quale mi aspettavo problemi simili ma per fortuna è sempre andata bene.

ringrazio chiunque possa darmi una risposta perchè se non sono attrezzato non la tocco.