Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per fare i miei auguri di Buone feste...spero abbiate passato tutti un sereno Natale.
Dunque, oggi a tempo perso ho provato a leggere l'ECU di una delle macchine di famiglia (come da titolo). Utilizzo un galletto v54: nel leggerla mi dice che devo metterla in boot mode....mi fermo, torno a casa, studio e mi informo su tutto quanto e capisco cosa devo fare....l'unico dubbio che mi è rimasto è:
ma devo fare anche la lettura in boot mode? questo dubbio mi viene perchè guardando un video su internet di uno che leggeva la stessa centralina mi è parso che lui desse solo l'OK ai messaggi di avvertenza che il gallo dava di mettere in boot mode (ma non lo ha fatto) e la lettura la facesse lo stesso.....quindi mi sono chiesta se il gallo me lo dice come avvertenza per la scrittura o se anche in lettura devo mettermi in boot.....spero che sia chiaro quanto ho scritto, forse un po confusionario.... grazie per chi mi aiuterà....
p.s. ma la scocca della ECU che voi sappiate è sempre collegata ad una massa o è meglio che la testi prima?