ciao a tutti
essendo alla prima esperienza chiedo un consiglio a voi esperti se gentilmente potete aiutarmi:
mi sono armato di galletto v54(clone),,,che da quello che ho capito non è stata una saggia scelta(150 euro quindi penso cineseria pura),,,,per poter eliminare egr su centralina bmw EDC16C35 (520d 163cv)e poi successivamente smanettare con mappature per fare esperienza,,,(ho un'immensa passione per l'elettronica,,,,ma pochissima conoscienza nell'ambito software e hardware auto...),pensavo di poter sperimentare il tutto via seriale,avevo acquistato anche il mpps,ma per fortuna dopo aver letto diverse vostre recensioni ho abbandonato il mpps e passato al galletto,,,ma da quello che ho capito dovrei fare almeno un backup completo in bdm per non ritrovarmi a piedi giusto??,,,dopo aver visto piu o meno la procedura per eseguirlo in bmd sinceramente me la sono già fatta nelle mutande essendomi informato del costo per la centralina nuova..senza poi parlare di codifiche ,,,aggiornamenti,,ecc,mi direte che queste cose vanno lasciate fare ai professionisti!,ed avete perfettamente ragione,ma la mia passione è talmente forte che non sono riuscito a rimanerne fuori...(gia a 12 anni avevo fulminato diversi pc dell'epoca,è un vizio che porto fin da piccolo...)
in conclusione,mi fido a fare lettura in seriale,modificare il file per esclusione egr con programmi tipo volta 1.2,ecu safe o altri e riscrivere il tutto sempre in seriale?o mi ritrovo a piedi?qualche altra strada meno risciosa possibile?
ringrazio infinitamente in anticipo chi puo darmi delucidazioni al riguardo essendo un pivello al riguardo...grazie atutti