-
UTENTE MEDIO
urgente!problema 500 mjt a freddo fuma e va a 3
Salve ragazzi vi spiego in breve l'accaduto,ho in officina una 500 mjt da 95 cv che a freddo fuma allo scarico e pizzica a 3 cilindri,non sta proprio girando su 3 cilindri ma nemmeno su 4...il cliente non sà dare informazioni sulla nascita del difetto nè dà spiegazioni chiare sugli interventi precedentemente effettuati sul veicolo, a quanto pare però (forse) è accaduto tutto dopo una pulizia egr effettuata con lo spray apposito...sono gia stati controllati e sostituiti dal pompista gli iniettori e controllato tutto l'impianto di alimentazione,esclusa quindi questa cosa sfascio mezza macchina e mi smonto la testata,noto piu di una valvola che non ha un ottima chiusura e contento di ciò porto a rettificare la testata valvole e sedi valvole,la rettifica conferma il danno a sedi e valvole e quindi procediamo.rimonto la macchina e bam,stesso e identico difetto.Parlando in precedenza con un amico pompista(non quello che ha effettuato il controllo degli iniettori) mi dice di aver avuto a che fare con un auto simile che provando a rigenerare il dpf si "ingolfava" facendo un problema simile.L'auto in diagnosi però non dà errori lo stato intasamento è inferiore al 65% la rigenerazaione non risulta attiva dai parametri e acusticamente non sembra voglia rigenerare.La centralina è una 8df se non erro è comunque un mjt 2 serie.grazie a tutti
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum