Alcuni giorni fa sono stato tamponato mentre ero fermo, una bella botta. Posteriore dell'auto danneggiato, leggermente bozzate anche le fiancate per via dell'urto, specialmente la destra. tanto per dare un'idea, la ruota di scorta ? compressa nella sua sede, che presenta delle ondulazioni. Ora l'auto ? ferma in attesa del perito. il motore non parte, ? scattato il blocco del carburante e viene segnalata avaria airbag, so che la Mito non ha un'inerziale vero e proprio ma viene tutto gestito dall'accelerometro airbag (o almeno credo). Non ho modo di collegare alcunch? per verificare gli errori presenti, verra fatt? tutto da chi provveder? alla riparazione. Ovviamente i danni reali verranno appurati smontando il tutto, io vi domando solo se c'? qualcosa in particolare che si deve verificare in un caso del genere, o qualsiasi considerazione vi venga in mente in base alla vostra esperienza. E' davvero un momentaccio, l'importante ? ovviamente stare bene, ma vorrei seguire la riparazione in modo consapevole ed essere certo che l'auto torni come nuova in tutti i suoi aspetti (meccanici ed elettronici).
Grazie a chiunque vorr? darmi un consiglio o un parere.