al momento non posso leggere magri quanto sar? il momento li commentiamo e mi aiuti a capire i vari step.
al momento non posso leggere magri quanto sar? il momento li commentiamo e mi aiuti a capire i vari step.
Non ho fatto niente di che ho mod il Drive Wish e adeguato il limitatore di coppia alla richiesta poi turbo gasolio e i relativi limitatori e ho mod la mappa Nm/IQ ma va sicurente corretto quasi tutto anche spero di no
dagli screen postati non mi sembra male...richiedi 633nm nel dw e il tl sembra corrispondere alla richiesta...partendo anche da un numero di giri ragionevole in tutte ? due le mappe.....non riesco a capire perch? admin dice che non ? buona...
Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
un automoblista crea code anche in moto...
non so avr? visto altri parametri... cmq mi sono reso conto e l'ho scritto anche prima che la mappa che ho postato in precedenza che il limitatore di coppia ecm non me lo aveva salvato con la modifica a 633nm adesso spero vada bene, intanto attendo le risposte di qualcuno pi? esperto
ho fatto una nuova mappa ma solo su mappa pedale e limitatore di coppia mi dite se va bene?
ciao,
essendo un principiante sto seguendo questa discussione con interesse! Grazie a tutti ma un grazie speciale a MUNRO che sta aiutando in tutti i modi possibile dando le spiegazioni ad ogni cosa.
x E92: se mastichi un po di inglese ti posso consigliare un link che spiega in modo molto elementare il funzionamento di motore diesel e come funzionano le mappe e sopratutto ti dice significato di tanti termini utilizzati nel mondo tuning.
Se admin mi permette posso pubblicare il link (? una specie di wiki).
ciao
Hai guardato bene la mappa?
Arricchimento in acc e fatto male perche' si parte da un 57% di incrementi per finire al 3% in pratica troppo alto allinizio e esageratamente basso alla fine
Pressione rail 0,9% quasi nulla,da 4000giri in poi e ori come mai?puoi andare anche a un 7-8% o anche piu' dipende da cosa vuoi, le mappe affini fatte male controlla la mappa 1 e tene accorgi
Pressione turbo 110punti sono bassi puoi alzarla,parti da giri piu' bassi
Pressione turbo f(temp) 30punti in basso sono pochi e 240 in alto sono troppi
limit coppia parti da 2700giri, troppo alto e incrementi troppo bassi 3,5%,su questo tipo di auto puoi andare sopra il 18%,il discorso vale anche per gli altri limitatori di coppia e sopratutto devi controllare le mappe affini di questultimo
Limitatore di pressione turbina 100punti quindi inferiore alla pressione turbina
Il secondo limitatore press turbina invece 220punti perche'?
Limit press rail 0,3% ??????
Che fine ha fatto l'iniezione ?se non alzi questa puoi dare tutta la pressione turbina,rail,o arr in acc ma non avrai mai i risultati giusti
Troppa teoria non va bene ci vuole anche la pratica per fare andare forte un auto altrimenti si rischia di consumare la calcolatrice facendo tutti questi calcoli![]()
La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.
hahahh bella questa pero' sono d0'accordo con lui.
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
[QUOTE=E92_mpower;25435]ho fatto una nuova mappa ma solo su mappa pedale e limitatore di coppia mi dite se va bene?[/QUOTE
Adesso si che si ragiona, continua cosi',per i limit coppia dato che il 535 ha il cambio autom non esagerare vai a tentativi quando lo alzali poco alla volta e sopratutto prova la macchina
La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.
[QUOTE=admin;25751]grazie admin per la pazienza, una cosa sola credi sia meglio non superare i 650/670nm di coppia o dici che posso salire ancora un p?? ricordo che tipo a 2250giri c'era tipo un picco e parlo del DW
arrivava a 710Nm che poi ho adattato anche nel limitarore