Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Visualizzazione Ibrida

PRINCIPIANTE

bmw 320 d del 2004 debimetro nuovo stesso errore

salve a tutti,ho una bmw in officina del 2004 tipo motore 204d4 150 cv che a volte si accende la spia e in diagnosi mi da sensore massa aria,alche cambio il sensore,dopo vari controlli,tipo egr, manicotti,farfalle collettori,sensore pressione turbina,geometria variabile,e catalizzatore,ma niente dopo un po' siriaccende ,anche dopo 2 o 3 giorni.sensore massa aria valore troppo alto,in effetti se guardo in parametri reali il valore nominale (quello che si aspetta la centralina)al minimo e' 225mg mentre quello effettivo misurato dal sensore e' da450 a480... ciao intanto e grazie in anticipo a chi vorra' darmi una qualsiasi dritta

scusate premetto che monta un edc16 quindi nessun aggiornamento o codifica per cambio debimetro,ciao
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 28-10-2013 alle 08:15

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    hai l'egr chiusa su questa car??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

PRINCIPIANTE
    l'ho chiusa dopo aver cambiato il debimetro per prova ,ho visto che succedeva ancora l'ho chiusa anche con un lamierino rotondo inserito sul tubo della valvola ma se ne accorgeva, mi dava anche errore ricircolo allora l'ho tolto.l'egr e' pulita e funzionante,il block egr l'ho fatto con volta,hai qualche idea?

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    su queste auto ci sono stati problemi di tenuta valvole, e tra i tanti errori davano anche quello del misuratore aria.

PRINCIPIANTE
    dici che possa essere un problema meccanico allora?provo a fare una prova compressione domattina,per sicurezza,grazie intanto. pero' l'auto ha solo 157000 km e il cliente l'ha tenuta sempre bene,a parte il cambio dell'olio ogni 30000 km,che io non sono tanto d'accordo,pero'....quando ho smontato i collettori aspirazione li ho trovati "puliti"confronto a tante altre vetture

UTENTE MEDIO (OF)
    SE hai prima bloccato la egr con volta e poi hai avuto l'errore direi di rimettere ori e provare... magari il soft non ha fatto bene cio che doveva.

UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Localit
    Olbia
    Et
    58
    poi ricordo che ? possibile resettare apprendimento maf
    prova

PRINCIPIANTE
    ecco i file uno ori e l'altro egr
    File Allegati File Allegati

PRINCIPIANTE
    non vedo fumo bianco il fap non ce l'ha,pero' se ne fa un po magari non c'ho fatto caso domattina sicuro controllo,pensi che magari bruci male ?o qualcosaltro

UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Localit
    Olbia
    Et
    58
    regola air flow da mappa , praticamente abbassi la sensibilit? maf fino a quando la massa aria, corrisponde alla massa misurata, comunque secondo me l egr ? chiusa
    posta la mappa se vuoi

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •