Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Visualizzazione Ibrida

UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Localit
    Matera
    Et
    48

Parere Mappa Bravo Mjet 150Cv DPF

Buongiorno e buon Ferragosto a tutti, come da titolo vorrei un parere sulla mappa in questione.
    Premetto che non ho nessuna mod meccanica e il DPF ? attivo, quello che mi interessa ? avere solo un p? pi? di allungo e naturalmente cercare di non fare danni.
    La mappa l'ho gi? scritta, ma per ora non ho avuto modo di fare dei test in allungo, ho notato comunque che in 3^ e 4^ vicino ai 4000 giri non mura pi?, ma come spiegavo prima vorrei capire tutto quello che potrebbe comportarmi danni al motore, e se +/- la logica ? nella giusta direzione.
    Vi ringrazio anticipatamente.

hw 0281013578 sw 1037394510
    File Allegati File Allegati
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

UTENTE MEDIO L'avatar di Ghizmo
    Localit
    Avellino
    La vedo inutile agire su tutte quelle protezioni riguardanti la QI quando poi nemmeno la richiedi nel modo giusto.
    FGThec V2 Master
    Kess V2 + K-Tag Master

Localit
    Matera
    Et
    48
    Non sei stato d'aiuto...

UTENTE MEDIO L'avatar di Ghizmo
    Localit
    Avellino
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    e se +/- la logica ? nella giusta direzione.
    No, non lo ?.

Cerca nel forum, ci sono parecchi esempi riguardo questo tipo di elettronica e motorizzazione
    Come ad esempio questo topic Parere mappa 159 - 1.9 Mjet 150cv
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 17-08-2013 alle 11:47
    FGThec V2 Master
    Kess V2 + K-Tag Master

Localit
    Matera
    Et
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Ghizmo Visualizza Messaggio
    No, non lo ?.

Cerca nel forum, ci sono parecchi esempi riguardo questo tipo di elettronica e motorizzazione
    Come ad esempio questo topic Parere mappa 159 - 1.9 Mjet 150cv
    Comunque ho preso spunto dalla discussione che hai indicato, ed ho "cercato" di seguire il consiglio di *tridus1985 del post #39, ecco perch? ho creato la mappa in quel modo, ma naturalmente mi servirebbe una mano per cercare di sistemarla quanto pi? possibile.

Localit
    Matera
    Et
    48
    Si ho letto il topic, ma a me interessa solo un po di allungo, e dunque moddare solo ad alti regimi senza richiedere troppo.

UTENTE MEDIO
    ciao!
    Allora diciamo che per il tuo intento, cioe avere piu allungo puo andare, ma ci sono alcune inconguenze, ora te le elenco:
    - hai modificato i limitatori di gasolio, tutti e 4, quindi non dovresti anche modificare la mappa tempi, altrimenti sommi la richiesta da pedale a quella dei tempi modificati e ottieni piu gasolio di quanto tu voglia in realta, o modifichi solo i tempi e lasci i limitatori di gasolio, ho modifichi i limitatori di gasolio e modifichi la ultima o le ultime 2 colonne della mappa tempi inj portando i break point a 100 mm3 e 80mm3 finali cosi da non farla interpolare nenche troppo
    - la mappa lambda modificala da 800mg di aria in su, senno dai piu gasolio anche a carichi di turbo bassi e potrebbe dar noia al dpf
    - hai modificato una mappa di rigenerazione rail
    - per il gasolio che hai richiesto il turbo basta +100 punti +150 sono troppi

Personalmente la mappa non mi piace, io la avrei fatta piu omogenea e su tutto l'?arco di giri, ma poi quasti sono anche gusti alla guida!

Localit
    Matera
    Et
    48
    Ciao tidus, intanto come prima cosa devo ringraziarti per l'intervento (lo aspettavo con ansia), seguir? il tuo consiglio e poi poster? la mappa per una tua revisione.
    Si in effetti non ? omogenea, ma a me piace solo farla allungare, prima dei 3300/3500 non mi interessa (come tu dicevi sono gusti) e poi non voglio stressare tanto frizione e volano (brutta esperienza con alfa 159 stessa motorizzazione).
    Se noti, nella mappa che posto ora, ho modificato, oltre al rail, anche gli anticipi, turbo e lambda in rigenerazione, perch? aprendo con titanium mi da 2 driver (vedi screen) e scegliendo quello con DPF, me le da come mappe affini, e al momento del salvataggio confermo la modifica su di esse, vorrei sapere se mi consigli lasciarle ori.
    Sulla mappa turbo ho dato 110 punti, in quanto ho richiesto qualcosina in pi? da pedale, pu? andare?
    Sugli anticipi sono sceso a +1 fino a 4250 giri e +1,5 da 4500 in poi, pu? andare?

P.S. scusa al domanda da ignorante, cosa vuol dire interpolare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

UTENTE MEDIO
    allora, partiamo dall'inizio, usa il driver senza DPF, poiche quello con dpf ha la meta della robba, poi dirante le rigenerazione la lasciamo andare come vuole lei
    la mappa puo andare, ma il tuo tipo di richiesta io aimenterei il turbo in maniera mirata agli alti giri, cio? non aumenterei tutto di 110 punto ma agirai per non farla scendere mai sotto gli 1.35 anche a 4500 giri in modo da permettergli di allungare
    gli anticipi fino al 10% di gasolio in piu puoi anche non toccarli, e comunque a 4500 si da sempre di meno che prima poiche ? gia molto anticipata a quei giri.
    altro consiglio fai ogni mappa da sola senza copiare gli incrementi sulle affini per andare sul sicuro, le mappe anticipi falle tutte perfettamente uguali, se lo hai gia fatto ok.
    interpolare vuol dire che se dai valore tipo a 50mm3 100 e a 100mm3 200 e richiedi 75mm3 che magari non sono presenti in tabella lui traccia una retta fra i 2 punti e calcola da solo il valore per 75mm3 che sara 150, ma non va sempre bene, quindi meglio non interpolare con troppa distanza di valori sarebbe buona cosa

UTENTE MEDIO
    guarda, sei bravo e cosa piu importante ti impegni, quindi ti posto la mappa come la avrei fatta io, spiegadoti i perche:

Mappe pedale e limitatore di coppia - partonomappa pedale da 3000 giri per agevolare la risposta del pedale gia a 300 giri per un miglior tiro, limitatore di coppia anche un 5% sotto per non dar troppa differenza di erogazione e renderla piu lineare, poi ti spieghero per che con questa frizione e volano rischi meno

Mappa tempi, toccati in base alle richieste rail sulla mappa rail ed un po rpima con minore incremento sempre per rendere piu omogenea la mappa senza essere troppo invadente ai bassi, ho modificato anche le mappe dei limitatori fino a 82mm3 per non limitarti sotto gli 80 e quindi non leggere la mappa relativa agli 80mm3

mappe anticipi - massimo 1.2 gradi per essere sicuri di non fumare troppo anche se gli incrementi sono bassi dato che hai dpf, ovviamente egr off come avevi fatto tu

mappa turbo, come ti dicevo aumentato un po dappertutto per migliorare la combustione equindi ritardare la pulizia del dpf e aumentata in maniera mirata agli alti per non stare sotto 1350 e bruciare meglio, fare meno fumo, miglior combustione e piu allungo

mappe rail aumentate fino a meta carico e 1500 giri per avere iniezioni piu corte e fumare meno, sempre per dare una mano al dpf.

Spero ti possa tornare utile!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •