Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Dpf/egr opel meriva

Visualizzazione Ibrida

PRINCIPIANTE

Dpf/egr opel meriva

Salve,
    voglio provare a eliminare il dpf su questa macchina di un amico anche se lui non ne ha bisogno volevo provare a fare per vedere se ho capito qualcosa ,perch? dopo aver provato la 500 e per paura non ho fatto pi? niente voglio provare con questa!!
    Ho preso MPPS V5 ho letto il file ed non era coretto perche era di 200kb allora ho trovato tramite numeri di sw e hw della centralina il file originale in rete.
    Adesso ho pensato di prendere il file modificarlo con Volta/carsoft e vedere ,tagliarlo e inserirlo nella macchina

Dovrebbe funzionare cos? oppure ho sbagliato tutto?'??
    Nel caso in cui si blocchi tutti se dopo rimetto il file originale in seriale dovrebbe andare bene?

Grazie a tutti per l'aiuto che offrite

Matteo

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    mmmm non la vedo la soluzione migliore per prima cosa bakup bdm poi proseguiamo con il resto
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

PRINCIPIANTE
    non dispongo di un lettore bdm..sono di un MPPS V5

UTENTE MEDIO
    ? allora a tuo rischio e pericolo... Mpps se di buona fattura non ha problemi sulle marelli ma come si dice... Non si Sa mai.... Mentre se hai un backup puoi fare tutte le prove che vuoi in seriale... Il consiglio ? acquistare il bdm..... Ti torner? utile in molte situazioni

PRINCIPIANTE
    Sono molto ignorante in materia,se provo a scriverla e si blocca tutto posso rimettere il file originale all'interno della macchina tramite MPPS ?

UTENTE MEDIO
    Se hai fortuna e ti permette di riscriverla si.. Se ti sputtana l eeprom devi per forza trovare un backup ? l unica soluzione

PRINCIPIANTE
    Il Backup corrisponderebbe al file originale della macchina che ho trovato in rete?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Bolzano
    in rete devi avere trovato il file letto in Bdm e lo devi riscrivere in Bdm e di solito ? specificato se ? Bdm o no.

UTENTE MEDIO
    Dunque... Sarebbe corretto avere il backup di quella centralina cos? facendo le corna ci ributti dentro quello ? non hai problemi a acidificare per via del codice chiave che in un backup di un altra auto sebbene sia con hw e sw uguale il cose sarebbe diverso... ? comunque lo devi scrivere in bdm

PRINCIPIANTE
    Allora ho capito ho sbagliato a trovare file ho trovato il mio stesso file con hw e sw uguale ma finisce BDM.fls.Da come ho capito questo tipo di file serve per scrivere in bdm in caso di guasti ecc...
    invece a me serve il file per MPPS per scrivere in seriale che deve essere con sw e hw uguali ma non ? compatibile per il bdm giusto?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •