Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 214
    Administrator L'avatar di admin
    Localit
    Eculandia
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano75 Visualizza Messaggio
    Ah, per i tempi d'iniezione x vedere che il lavoro fatto ? + o - discreto potete fare una prova.....
    Fate il pieno fino all'orlo del tappo del serbatoio e azzerate il parziale del computer di bordo quello col valore 2 (la golf ne ha 2, il primo dopo 2 ore di stop si azerra e il 2 si azzera dopo 100h o dopo 10.000km), x chi lo avesse nel tacho e camminateci fino a vuotarlo, poi rifate il pieno come prima e fate (km parziale) / (litri gasolio della pompa)...
    Vi dar? una media km/l e poi lo confrontate con il valore dato dal vs computer di bordo. il risultato sar? 2 valori diversi km/l tra quello della pompa e quello del vostro tacho.
    poi fate km/l (computer di bordo) / km/l (km/l calcolato alla pompa) x 100 - 100 = Valore sar? lo scarto in + o - in valore %.
    questo calcolo fatelo sia con l'ecu in versione ORI che in MODDATA da voi.... maggiore sar? lo scarto, maggiore ? l'errore che commettete nel calcolrare i tempi d'iniezione.....
    Quindi per fare 4 - 5 prove devi fare cinque pieni di gasolio
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Localit
    TE
    Et
    37
    La n75 ? la mappa che ecm definisce tempi di overboost.
    guardala in 2d x capire come moddarla e ricordatevi che nelle mappe del tdi le zone tabellari dove la ecu non usa spesso i valori sono messi l? tanto per.. come riempimento...
    ok.
    io li ho provati a modificare.
    nel edc 16 se li alzi aumenta la pressione. dovrebbero essere la percentuale del duty cicle i valori riportati, controllando col vag.
    ho notato che se li tocchi intorno a 2000 2500 giri , mettici anche i tempi di iniezione in quei giri modificati, fa grandi picchi la turbina. infatti nelle prossime prove li metto ori e casomai li aumento un po intorno a 3500 4000 per mantenere un po piu lo stabile che crolla anche se aumento la mappa turbo

UTENTE MEDIO L'avatar di MisterKappa
    Presto mi arriva l'MPPS.. non vedo l'ora di iniziare a far esperimenti..
    Ma sara' meglio che aspetto che venga caldo per iniziare a fare delle scritture..
    Cosi almeno se inchiodo tutto vado a lavoro con lo scuter

UTENTE MEDIO
    se vuoi essere pignolo anche 100 di pieni.....
    Addirittura lo scarto varia se metti gasolio normale con quello blu diesel o altro......
    cmq ? l'unico modo rozzo per capire se il lavoro che fai sei nella strada giusta...
    io all'inizio ero passato da un errore del 3.5% in versione ori ad un +5/6%... dopo aver capito come si modda ora son o a +1/1.5%..con egr chiusa, non male se tieni conto delle variabili di errore che pu? commettere l'ecu e i anche i piccoli calcoli fatti in sede dalla vw e dalle poche caselle che compongono i tempi d'iniezione.... l'ecu deve interpolare i tempi quando serve una portata tra sta tra un valore e quello vicino (in + o in -), maggiore ? il salto maggiore si riveler? l'errore....
    Nelle edc16 spesso i tempi x modifiche stock non serve assolutamente toccarle.......
    Nel tdi dipende.. ci sono delle mappe che sono come limitatori che dovrebbero far rifermento ai pid della turba.. se dai troppo gasolio e l'ecu ritarda la gestione dell vgt fai piccate stratosferiche.. e spesso capita anche che salta il turbo lato compressore.......

Localit
    TE
    Et
    37
    be se voglio iniettare abbastanza di piu tra i 75 mg e gli 80 le devo toccare.
    cmq per il picco mi regolo dando meno gasolio, come limite c'e la frizione che ai bassi non posso esagerare
    il probelma ? sui 3.800 4000 giri che sto a 1.3 bar fissi vorrei fare una prova a 1.5bar aumentando nella zona il tempo di overboost poi farla calare comunque.
    ? un a3 140 cv monta una 1749va non si puo girare a 1.7 fisso

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    Ah, per i tempi d'iniezione x vedere che il lavoro fatto ? + o - discreto potete fare una prova.....
    Fate il pieno fino all'orlo del tappo del serbatoio e azzerate il parziale del computer di bordo quello col valore 2 (la golf ne ha 2, il primo dopo 2 ore di stop si azerra e il 2 si azzera dopo 100h o dopo 10.000km), x chi lo avesse nel tacho e camminateci fino a vuotarlo, poi rifate il pieno come prima e fate (km parziale) / (litri gasolio della pompa)...
    Vi dar? una media km/l e poi lo confrontate con il valore dato dal vs computer di bordo. il risultato sar? 2 valori diversi km/l tra quello della pompa e quello del vostro tacho.
    poi fate km/l (computer di bordo) / km/l (km/l calcolato alla pompa) x 100 - 100 = Valore sar? lo scarto in + o - in valore %.
    questo calcolo fatelo sia con l'ecu in versione ORI che in MODDATA da voi.... maggiore sar? lo scarto, maggiore ? l'errore che commettete nel calcolrare i tempi d'iniezione.....
    ciao cristiano75...gentilmente potresti spiegare questa procedura da te menzionata a che servirebbe ai fini di un calcolo delle duration tdi??
    grazie anticipatamente per la risposta..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ciao cristiano75...gentilmente potresti spiegare questa procedura da te menzionata a che servirebbe ai fini di un calcolo delle duration tdi??
    grazie anticipatamente per la risposta..
    le duration che non andavano le avevo notato sia perch? fumava la macchina, ma questo pu? dipendere anche da altri fattori, ma sopratutto mi accorsi che il computer di bordo aveva incrementato l'errore nel calcolo dei consumi.
    il calcolo ? molto semplice.
    Faccio il primo pieno fino sul bordo del tappo del gasolio, nei serbatoi del gruppo vw-audi riempiendo anche la parte di camera ad aria quella che ? comunicante con la valvolina di sfiato vicino al tappo......
    Azzerro il computer di bordo, (io li azzerro entrambi sia quello con il numero 1 sia quello col numero 2). Inizio ovv. ad usare la macchina normalmente fino a riserva, poi ritorno a fare il pieno di gasolio riportando il ****llo sempre fino al bordo del tappo e riempiendo la camera come sopra e a questo punto vedo il contalitri della pompa quello che segna.
    Faccio un esempio con i numeri ora che ? + chiaro:
    Il computer di bordo indica dall'ultimo azzeramento es 1247km, consumo medio 19,6 km/l (io ho la codifica giapponese) se avete quella europea avrete 5.1 l/100km. la pompa indica un'erogazione di 64.28L.
    A questo punto dovete fare 1247km/64.28L=19.40km/l (questa ? la percorrenza media della vs auto riferita alla pompa) (la pompa ha una tolleranza di errore molto bassa di parla di %1000 per cui si potrebbe definire quasi precisa)
    Il computer di bordo invece 5.1l x 100km =19.6 km/l
    A questo punto fate 100-[(19.4/19.6)*100]= +1.02% Questo ? lo scarto tra il consumo calcolato dal vs computer di bordo e quello effettivo infatti se fate 19.4+1.02%=19.6km/l
    Se invece fate la prova modificando i valori tabellari x intendersi senza modificare i rispettivi break e rifate il pieno e il calcolo finale vi accorgerete che il vs computer di bordo avr? uno scostamento che nn sar? +1.02% ma + alto o + basso in base all'errore che avete commesso....

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da puntospeed1.3 Visualizza Messaggio
    be se voglio iniettare abbastanza di piu tra i 75 mg e gli 80 le devo toccare.
    cmq per il picco mi regolo dando meno gasolio, come limite c'e la frizione che ai bassi non posso esagerare
    il probelma ? sui 3.800 4000 giri che sto a 1.3 bar fissi vorrei fare una prova a 1.5bar aumentando nella zona il tempo di overboost poi farla calare comunque.
    ? un a3 140 cv monta una 1749va non si puo girare a 1.7 fisso
    Stai attento ad aumentare i tempi di overboost........ il botto potrebbe essere dietro l'angolo......
    Il gasolio ti manda in overboost la turba.... se nn regoli la vgt..... Poi come ho gi? detto.... se non sfoga..... ? come un tappo... mura...... ? il gasolio che f? i cv e non la prex turbo....
    La prex turbo serve quella giusta per mantenere un afr tale che la macchina non sia un titanic con le ruote..... poi vedi te..... le turbine se acquistate fuori italia non costano uno sproposito.. si pu? tentare di fare qualsiasi prova.....
    A parte la frizione nn so se reggerebbe..... io ho una golf 130cv gli ho sostituito l'intercooler con 1 cinese e le relative tubazione da 57mm (quello ori si ? aperto a met?), il pancake quello della 1.8t, mappa, filtro k&n, eliminato il MAF e il Kat.. ho 42kg/m a 2100gg e tra i 1800 e i 2800 non scende sotto i 40kg/m e arriva a 183cv a 4330 giri/m....

Localit
    TE
    Et
    37
    Stai attento ad aumentare i tempi di overboost........ il botto potrebbe essere dietro l'angolo......
    Il gasolio ti manda in overboost la turba.... se nn regoli la vgt..... Poi come ho gi? detto.... se non sfoga..... ? come un tappo... mura...... ? il gasolio che f? i cv e non la prex turbo....
    La prex turbo serve quella giusta per mantenere un afr tale che la macchina non sia un titanic con le ruote..... poi vedi te..... le turbine se acquistate fuori italia non costano uno sproposito.. si pu? tentare di fare qualsiasi prova.....
    A parte la frizione nn so se reggerebbe..... io ho una golf 130cv gli ho sostituito l'intercooler con 1 cinese e le relative tubazione da 57mm (quello ori si ? aperto a met?), il pancake quello della 1.8t, mappa, filtro k&n, eliminato il MAF e il Kat.. ho 42kg/m a 2100gg e tra i 1800 e i 2800 non scende sotto i 40kg/m e arriva a 183cv a 4330 giri/m....
    a sfogare sfoga, per adesso,a 2500 giri boosta 1.7bar a 3400 ho 1.5bar a 3800 1.3bar a 4200 1.2bar
    duration ho impostato 77mg e fuma un po ma niente di esagerato
    provero a mettere piu gasolio intorno dai 3000 fino a 4000.
    comunque gia cammina

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da puntospeed1.3 Visualizza Messaggio
    a sfogare sfoga, per adesso,a 2500 giri boosta 1.7bar a 3400 ho 1.5bar a 3800 1.3bar a 4200 1.2bar
    duration ho impostato 77mg e fuma un po ma niente di esagerato
    provero a mettere piu gasolio intorno dai 3000 fino a 4000.
    comunque gia cammina
    La mia che avevo impostato la prex a 1,55bar, arrivava a 1,68 e non voleva scendere.... ora sempre con un 1,55bar arriva se dai la gas 0-100 di colpo al max 1,60 x un istante per poi stabilizzarsi a 1,55bar...
    skatalizzala e filtro k&n gi? vedrai che le cose andr? meglio agli alti......
    controlla i tempi perch? con 1,7 bar con un afr di 16,5 puoi iniettare 76mg quasi senza fumo.... la nuvoletta ? regolare, se f? parecchio forse hai tralasciato qualcosa...

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •