Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 214
    UTENTE MEDIO L'avatar di MisterKappa
    Sono interessatissimo pure io questa discussione..
    intanto mi leggo bene il topic

UTENTE MEDIO
    Per modificare con ecm, io lo faccio sia in tabellare che in 2d e non v? fatto n? in punti n? in percentuale.
    Le mappa SOI sono 10 in base alla temperatura motore viene selezionata la mappa corrispondente che a sua volta in base all'anticipo verr? selezionata la mappa d'iniezione 1 delle 6......lo switch si trova alla fine delle mappe d'iniezione....
    L'ecu edc15p ? "tarata" per dare valori in diagnosi fino a 70mg, oltre bisogna sbloccarla.......... come pure il MAF che d? come valore 1249,5.. ma potrebbe arrivare fino a 1850mg circa se non erro.. cos? ? la mappa obiettiva del turbo e del canale della coppia... fissa in ori a 421Nm....
    Per sentire l'allungo ? bene gestire anche la n75 senn? senti che la macchina parte di colpo poi mura subito.........

UTENTE MEDIO
    ah, dimenticavo, per ogni variazione tabellare ? bene aggiornare i break........

UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Localit
    TE
    Et
    37
    gestire la n75? come intendi aumentare i valori?
    se non cambio i break? ho notato che l'incremento lo prende lo stesso

Che e' l'n75? il NOS ?

UTENTE MEDIO L'avatar di Ghizmo
    Localit
    Avellino
    La N75 ? l'elettrovalvola che gestisce l'attuatore della wastegate o della geometria variabile, a seconda del tipo di turbocompressore.
    E' anche chiamata "pierburg".
    FGThec V2 Master
    Kess V2 + K-Tag Master

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da puntospeed1.3 Visualizza Messaggio
    gestire la n75? come intendi aumentare i valori?
    se non cambio i break? ho notato che l'incremento lo prende lo stesso
    La n75 ? la mappa che ecm definisce tempi di overboost.
    guardala in 2d x capire come moddarla e ricordatevi che nelle mappe del tdi le zone tabellari dove la ecu non usa spesso i valori sono messi l? tanto per.. come riempimento...

Grande cristiano75, grazie .. a quanto pare ne sai su quuesti motori eh
    Cmq a quanto mi pare di aver capito, per una mappatura non esagerata basta modificare le mappe nei driver di ecm..
    Le iniezioni parzializzate, limitatori coppia e turbo, e magari un piccolo aumento alla pressione (che qui alcuni aumentano in uguale maniera su tutta la tabella, alcuni altri lo fanno in percentuale.. )
    Gli anticipi si toccano se si pretende un po di piu no ?

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da MisterKappa Visualizza Messaggio
    Grande cristiano75, grazie .. a quanto pare ne sai su quuesti motori eh
    Cmq a quanto mi pare di aver capito, per una mappatura non esagerata basta modificare le mappe nei driver di ecm..
    Le iniezioni parzializzate, limitatori coppia e turbo, e magari un piccolo aumento alla pressione (che qui alcuni aumentano in uguale maniera su tutta la tabella, alcuni altri lo fanno in percentuale.. )
    Gli anticipi si toccano se si pretende un po di piu no ?

Ne so qualcosa perch? ce l'ho.... sti trattori..... sotto mano... ho una golf 130cv.....
    dipende che motori devi moddare.... per alcune basta poco, x altri le modifiche sono un p? pi? profonde.... cmq... ecm non riporta tutte le mappe gestionali della portata gasolio, turbo.
    gli anticipi neanche li menziona........
    dipende l'ecu che motore gestisce... il risultato finale ? sempre lo stesso in fattore potenza coppia, una 130cv seat skoda vw-audi hanno "valori di taratura" differenti...... e comportamenti differenti...

UTENTE MEDIO
    Ah, per i tempi d'iniezione x vedere che il lavoro fatto ? + o - discreto potete fare una prova.....
    Fate il pieno fino all'orlo del tappo del serbatoio e azzerate il parziale del computer di bordo quello col valore 2 (la golf ne ha 2, il primo dopo 2 ore di stop si azerra e il 2 si azzera dopo 100h o dopo 10.000km), x chi lo avesse nel tacho e camminateci fino a vuotarlo, poi rifate il pieno come prima e fate (km parziale) / (litri gasolio della pompa)...
    Vi dar? una media km/l e poi lo confrontate con il valore dato dal vs computer di bordo. il risultato sar? 2 valori diversi km/l tra quello della pompa e quello del vostro tacho.
    poi fate km/l (computer di bordo) / km/l (km/l calcolato alla pompa) x 100 - 100 = Valore sar? lo scarto in + o - in valore %.
    questo calcolo fatelo sia con l'ecu in versione ORI che in MODDATA da voi.... maggiore sar? lo scarto, maggiore ? l'errore che commettete nel calcolrare i tempi d'iniezione.....

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •