Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    PRINCIPIANTE

Arricchimento in accellerazione

Cercando di capire a leggere le mappe, con ECM Tiitanium , ho visto che per questa voce Arricchimento in accellerazione) ci sono 7 mappe tutte perfettamente uguali compresi i break point.
    Sicuramente (ho pensato senza nessun riscontro) ci sara' una terza variabile oltre a RPM asse X e quantita in mm cubi di gasolio asse Y ; differente per le 7 mappe.
    Se e' cosi qual' e'? Oppure sto sbagliando tutto?

UTENTE MEDIO
    dovrebbero essere mm3 in base a giri motore e posizione pedale acceleratore....

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    tipo di macchina, modello , o meglio ancora un file cosi da capire meglio di cosa si parla?
    ugo ---- presidente A.E.P.

PRINCIPIANTE
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    tipo di macchina, modello , o meglio ancora un file cosi da capire meglio di cosa si parla?
    VWTouran 1900 2004
    il file ? in archivio

UTENTE MEDIO
    Queste sono mappe pedale.X-% di pedale,Y-RPM,Z-IQ.

PRINCIPIANTE
    Scusa neo forse non ho capito, ma il primo break mi indica in decimale 5355 che dovrebbero corrispondere a RPM e a quanto ho capito sono su X
    Se questi si trovassero sull'asse Y; cosa significano i valori -20?
    un ultima cosa cos? ? IQ?
    Intanto grazie per la risposta

UTENTE MEDIO
    sei sicuro che stai vedendo la mappa pedale?

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da wailer Visualizza Messaggio
    Scusa neo forse non ho capito, ma il primo break mi indica in decimale 5355 che dovrebbero corrispondere a RPM e a quanto ho capito sono su X
    Se questi si trovassero sull'asse Y; cosa significano i valori -20?
    un ultima cosa cos? ? IQ?
    Intanto grazie per la risposta
    ripeto
    X-% del pedale( non ti devi preoccupare per quelle -20 ,in gruppo VW capitano spesso valori in negativo.In questo caso quella zona e fuori uso)10000=100%
    Y-RPM -(5355rpm) .
    Z_IQ nel nostro caso e il gasolio in mg/corsa (valore moltiplicato per O,01)
    E un consiglio da parte mia-se usi ECM ,non ti fai influenzare dal i nomi che hanno dato alle mappe e agli assi perche sono 90% sbagliati.

UTENTE MEDIO
    E un altra cosa,molti mappe importanti(Ad esempio MAP e Lim.Turbo) sono fuori driver e mappe tipo Duration e SOI (che per una mappatura standart ti consiglio di non toccare) ECM chiama con nomi strani e sono inclusi nel loro driver. ECM e un buonissimo software ,specialmente per la comodita di lavorare in 2d pero devi imparare prima di riconoscere e leggere le mappe in 2d .

UTENTE MEDIO
    Mi correggo MAP E lim. Turbo in questo caso ci stanno nel driver,adesso ho dato una occhiata al file indicato da te.La prima mappa e MAF,seconda e terza sono duration,la quarta e SOI ,la quinta e EGR(EGR non si esclude da qui),la sesta e mappa pedale.la settima MAP,La Ottava- mappa valvola N75,La nona -limitatore di coppia (sono 3 e vanno a base di pressione atmosferica,la ultima e limitatore pressione turbo.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •