Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    UTENTE MEDIO
    Localit
    sicilia

rottura cinghia distribuzione alfa 156 jtm16v 140cv

salve!mi ? arrivata in officina un alfa 156 mtj16v che ha rotto la cinghia distribuzione,dopo aver smontato il coperchio valvole mi sono accorto che 15 su 16 bilancieri erano spezzati.provvedo a procurarmi i bilanceri,arrivatomi provvedo al montaggio.dopo il rimontaggio di tutto la car mette in moto perfettamente,minimo regolare,prestazioni identite a prima della rottura,unica cosa che ? uscita fuori ? un battito di puntaria che si sente che solo su un cilindro*****e si fa a controllare quali o quale punteria ? andata?
    ps ho anche sotituito olio e filtro olio prima di mettere in moto dopo aver fatto una pulizia.
    spero di non doverli cambiare tutti e 16 per non avere piu' quel rumoraccio.

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    X controllare quali o quale punteria ? andata basta vedere quella che e molleggia..
    riquadro ad dover o non sostituirle tutte e 16 mi sembra si vendano anche 8x volta non vorrei sbagliarmi..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Sostituite anche le punterie idrauliche tutte

PRINCIPIANTE
    Le punetrie idrailiche prima di rimontarle non bisogna scaricarle dall'olio? Cos? si vede se ce n? qualcuna bloccata...

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    Sostituite anche le punterie idrauliche tutte
    esatto la procedura in questi casi e la sostituzione di tutte le punterie perche hanno subito uno schiacciamento che ne pregiudica il funzionamento, come vanno cambiati tutti i bilancieri anche quelli che non si sono rotti.
    ugo ---- presidente A.E.P.

UTENTE MEDIO (OF)
    Il battito potrebbe essere causato anche da qualche valvola piegata... non ? detto che oltre al rumore debba darti altri sintomi, tipo fumo o calo di prestazioni, avendo quelle auto valvole con stelo molto fino che seppur piegate riescono a chiudere cmq nelle loro sedi.

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    se e' piegata non credo che chiuda, e se non chiude basta misurare la compressione che si vede subito.
    ugo ---- presidente A.E.P.

Banned
    Localit
    Pescara
    Quoto quanto detto fin ora, le cause del rumore se sei sicuro sia di punteria cambia tutto, e controlla la gamma

UTENTE MEDIO
    Sono d'accordo con ugo boss. A me e capito e x andare al sicuro ho cambiato tutte e 16 punterie completi di martelletti, x le valvole difficilmente si piegano, un'altra cosa devi controllare se si sono allentati i due bulloni dell'asse a games ciao a presto

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da meccanico 85 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con ugo boss. A me e capito e x andare al sicuro ho cambiato tutte e 16 punterie completi di martelletti, x le valvole difficilmente si piegano, un'altra cosa devi controllare se si sono allentati i due bulloni dell'asse a games ciao a presto
    Ciao meccanico 85,ti ricordi s? li vendevano 8 alla volta o tutte e 16,
    giusto per rammentarmi..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •