Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    UTENTE MEDIO

Parere mappa Panda mjet 70hp

Buongiorno a tutti,
    dato che non posso scaricare ma uplodare si provo a mettere questa mappa di test da me fatta per una Panda mjet 70 di un amico.
    Trattasi di un esperimento (o meglio di un test iniziale, tutto gratis tanto per specificare lo socpo del mio lavoro...) dato che queste ECU le conosco molto poco e mi pare non abbiano grossi margini da elettronica. Se non ricordo male non si pu? gestire il turbo e neppure il rail.
    La macchina ha incrementato le prestazioni e soprattutto non ha pi? il "buco" tipico ai bassi di questi motori, in nessuna marcia e carico.
    Ovviamente non ? diventata una Ferrari e onestamente mi aspettavo di pi? come allungo.
    Fuma un pochino di pi? che da originale, non in modo esagerato cmq.
    Pareri e consigli (costruttivi, per solo dire "fa pena"...posso saperlo da solo o nello stesso tempo non crederlo senza riscontri... )
    Grazie a tutti !
    1092S162.zip

Banned
    Localit
    fiano romano
    io ho sentito che il turbo qualcuno lo sa come mod. comunque il rail dovrebe cominciare da qui. 068fee

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    io ho sentito che il turbo qualcuno lo sa come mod. comunque il rail dovrebe cominciare da qui. 068fee
    Grazie della info per il rail, far? qualche test.
    Per il turbo sapevo che fosse del tutto a comando "meccanico" quindi non gestibile da ECU ma pu? essere che abbia informazioni errate....

Banned
    Localit
    fiano romano
    veramente so anche io che il turbo non viene gestito da ecu ma qualcuno dice che si puo gestire anche da ecu fuori driver?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    no, da ecu si pu? disabilitare il recovery, ma senza damos ? praticamente impossibile trovare tale indirizzo... per aumentare la pressione va raolata manualmente la wastegate

UTENTE MEDIO L'avatar di davidehfnos
    Localit
    CROTONE
    ciao secondo me non serve alzare meccanicamente il turbo su queste auto,,,,gia con il gasolio aumentato si alza i automanti...fai una bella mappa e lascia tutto come sta

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da davidehfnos Visualizza Messaggio
    ciao secondo me non serve alzare meccanicamente il turbo su queste auto,,,,gia con il gasolio aumentato si alza i automanti...fai una bella mappa e lascia tutto come sta
    Si, penso anche io che su queste turbine non ci sia molto da spremere, meglio evitare danni per nulla..

UTENTE MEDIO L'avatar di davidehfnos
    Localit
    CROTONE
    ma anche se si alza il turbo per esempio di un 0,2 non senti nessun cambiamento...qui e il gasolio e i limitatori che fanno la differenza

UTENTE MEDIO
    ma anche se si alza il turbo per esempio di un 0,2 non senti nessun cambiamento...qui e il gasolio e i limitatori che fanno la differenza
    Appunto, ragione di pi? per non sforzare una turbina che gi? spesso cede da orginale...siamo d'accordo !
    Come dici tu ci sono altre mappe che fanno la differenza (e se qualcuno commenta il mio file magari capisco come migliorarlo...)

UTENTE MEDIO
    Localit
    Arezzo - Firenze
    non sono assulutamente daccordo, se affermi questo vuol dire che non hai provato ad aumentarla, ? vero che pressione turbo sale anche se non intervieni sulla wastegate, ma solo in maniera parziale! con un giro e molto gasolio in una punto 70 mi ? arrivata a 1.3bar, che non sono assolutamente troppi, e lo dimostra il fatto che l'"animale" a cui ho fatto la mappa gira da 4 mesi a 180 fissi per l'A1, la macchina aveva 220000km quando l'abbiamo modificata e ora ne ha 250000...

Per esperianza personale posso consigliare a ioni di lavorare essenzialmente sui tempi di ineizione, da quanto ho avuto modo di constatare modificando i vari limitatori di coppia, limitatori del gasolio, pedale e quant'altro la QI rimane invariata, probabilmente perch? ignoriamo la presenza di un altro limitatore che faccia da collo di bottiglia o di una tabella coppia / IQ che al massimo arriva ad una IQ relativamente bassa...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •