Originariamente Scritto da
matech
Visto che la sezione files benzina si ? molto vivacizzata con lo studio di qualche mappa interessante, vorrei proporre anche qui un' approfondimento sulle ECU Siemens SIDXXX, che non mi sembra siano molto conosciute...
Il file di riferimento potrebbe essere il mio

se vi va bene:
http://www.professionalchiptuning.ne...3&d=1341697061
mi limito per il momento a dare qualche spunto, corredato di valutazioni pratiche, visto che sono una persona pratica ;D
04699A: e seguente, PRESSIONE RAIL. Funziona diversamente dalle ecu Bosch, nel senso che non raggiunge mai la pressione massima impostata (nel mod) a meno di non modificare anche altre mappe, uno tra tutti il Driver Wish. Su una delle due c'? un picco massimo di pressione, che io per ora non ho superato. Non so ancora se la parte piana seguente alla mappa ? un limitatore.
04CC8E: TEMPI DI INIEZIONE. Quello che ho capito ? che i drivers non la dicono giusta: secondo me i parametri caratteristici non sono giri e carico. O perlomeno i giri non aumentano scorrendo la mappa verso dx. piuttosto la vedrei correlata alla pressione rail, con i break relativi a pressioni decrescenti scorrendo verso dx. E' una mappa che comunque da i suoi effetti in termini di modifica.
04DA4C: LIM. COPPIA. Su certe SID li si trova anche nella zona immediatamente successiva, 04DAE4 per esempio (Che ? portato al max oltre un certo punto)
05146E: DRIVER WISH. Non hanno bisogno di presentazioni

Make your dreams become reality!
0558E0: PRESSIONE TURBO. curioso vedere come sulla Volvo in rilascio la mappa dia pressione! E si sente, difatti... (io l'ho levata, anche se forse levava fumosit? nelle riaccelerazioni...)
055BEO: CORREZIONE PRESSIONE TURBO. O certi drivers dicono anche limitatore. Su Ford e PSA si trovano anche grosse differenze su questa mappa, ma non su quella immediatamente successiva.
05B3DC: PRESSIONE TURBO. Non so se sia una gestione diretta del VNT perch? bastano piccoli incrementi per variare sensibilmente la pressione di sovralimentazione.
05D7E8: LIM. COPPIA.
Mi sembra di aver dato degli spunti non indifferenti, ma visto che per chi se ne intende ci? ? nulla mi fermo qui, e spero di discutere con voi di molte altre mappe su cui ho seri dubbi. Proponete gli indirizzi e vediamo se ci troviamo!
La mia bestia nera sono gli ANTICIPI di inizio INIEZIONE! Non sono riuscito a trovarli, e siccome il problema di questi motori ? la fumosit?, le cose sono due:
-hanno una fluidodinamica interna di me***
-sono poco "anticipati" e non riescono a bruciare correttamente il gasolio iniettato con mappe "mod"
Buono studio