Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
    UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia

Parere mappa Alfa Gt MJET

Ciao a tutti, vorrei un parere sulla mappa che mi hanno fatto. Mi ? venuto un dubbio sulla corretta chiusure dell'egr, ho provato a cercare nelle vecchie discussioni ma per inesperienza non sono sicuro di fare una corretta valutazione. Dato che ci siamo sono ben accetti anche pareri sulla mappa in se, giusto per capire se ? stato fatto un buon lavoro che non comprometta la durata della macchina. Spero che le vostre opinioni mi aiutino a capirci qualcosa in pi?, in modo da poter provare a realizzarne una da 0 con le mie capacit
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 05-01-2014 alle 15:17

UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Localit
    VESUVIO
    controlla con la diagnosi se si muove!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    io dico che continua a funzionare l'egr chiusa in quel modo nel file.....
    anche se pare abbia toccato lo switch-off...
    comunque dai controlli da dove di solito si esclude l'egr non ? stato fatto nulla...
    sulla mappa le cose sono due o il tipo che te la mappata ha capito tutto di questa ecu..
    opppure non ci ha capito proprio nulla di come funziona...
    alcune cose sono discutibili vedi tempi iniezione incremetati di 100 punti un p? ovunque e le mappe duty cycle n75 incrementate di un 5-6% in aggiunta hai 170 mbar in piu sulle mappe turbo vere ? proprie..
    le mappe lambda incrementate invece di essere abbassate....
    alcune mappe fuori driver per? poi mi incuriosiscono....
    per questo dico che o ha capito tutto oppure niente....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO
    un parere mio, quelle 4 mappe alla fine che sembrano limitatori non servono a niente, provati sulla mia pelle tempo fa appena ebbi il damos, egr non si chiude come sulle edc15, e quel bit non fa un bel niente, su edc16 si chiudono da isteresi, ha toccato le mappe di rigenerazione del turbo e rail , inoltre anche gli anticipi durante la rigenerazione, non ti ha bloccato le swirl, che si sa su questi motori possono rompersi e fare danni, io le blocco sempre, mappe pedale modificate da 3000 giri in su ignobile proprio, mappa tempi tutto come dice munro + 50 e 100 us proprio a zappare l'orto, gli antipi modificati in percentuale mai visto, mappa cnversione gasolio a superato i 100 mm3 quando da mappa tempi dsi ferma a 80mm3 veramente inutile.

Gia viste un paio di mappe simili.

Rompere non rompi niente ma non ? un lavoro pulito e professionale, se doveva farla semplice ci molti modi migliori per farla toccando la meta delle mappe e va moltio meglio di cosi, oltre al fatto che con turbo e overboost cosi se fai una diagnosi ti picchera a 1.8 quella turbina

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    un parere mio, quelle 4 mappe alla fine che sembrano limitatori non servono a niente, provati sulla mia pelle tempo fa appena ebbi il damos, egr non si chiude come sulle edc15, e quel bit non fa un bel niente, su edc16 si chiudono da isteresi, ha toccato le mappe di rigenerazione del turbo e rail , inoltre anche gli anticipi durante la rigenerazione, non ti ha bloccato le swirl, che si sa su questi motori possono rompersi e fare danni, io le blocco sempre, mappe pedale modificate da 3000 giri in su ignobile proprio, mappa tempi tutto come dice munro + 50 e 100 us proprio a zappare l'orto, gli antipi modificati in percentuale mai visto, mappa cnversione gasolio a superato i 100 mm3 quando da mappa tempi dsi ferma a 80mm3 veramente inutile.

Gia viste un paio di mappe simili.

Rompere non rompi niente ma non ? un lavoro pulito e professionale, se doveva farla semplice ci molti modi migliori per farla toccando la meta delle mappe e va moltio meglio di cosi, oltre al fatto che con turbo e overboost cosi se fai una diagnosi ti picchera a 1.8 quella turbina
    Sono veramente allibito... non so che dire. Non sono un esperto e quindi non posso giudicare, non conosco la vostra esperienza in materia ma da altre discussioni a cui avete partecipato sono sicuro che capiate di cosa state parlando. Quindi se gi? voi due mi date queste valutazioni inizio a preoccuparmi. Attendo altri pareri e poi vedo di cercare una soluzione.

PS L'unica prova che ho fatto qualche mese fa ? con MES per verificare la pressione del turbo, non mi pare sia mai arrivata a 1,8 Bar. Comunque attacco il recorder e mi faccio un giro per esserne proprio sicuro.

UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Localit
    VESUVIO
    per me.... visto la mappa lavora ancora l egr i punti off non li ha toccati e sono posti piu avanti fatti una ricerca e trovali cosi li individui per la prox volta!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da carlo abarth Visualizza Messaggio
    per me.... visto la mappa lavora ancora l egr i punti off non li ha toccati e sono posti piu avanti fatti una ricerca e trovali cosi li individui per la prox volta!!
    Ho cercato se riuscivo a reperire qualcosa nelle varie discussioni sul forum, dovrei aver trovato gli indirizzi delle 2 curve da modificare per escludere l'EGR. Ho fatto alcune prove ma vorrei un vostro parere.

PS Attualmente con la mappa che ho postato non ho errori o spie accese, ? possibile essere in questa condizione anche se mi sembra di aver capito che l'egr non ? stata rimossa correttamente? Ho anche la flangia che chiude fisicamente il condotto.

UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Localit
    Toscana
    mappa fatta senza criterio

UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Localit
    campania
    Citazione Originariamente Scritto da frantik3 Visualizza Messaggio
    Quoto,una mappa......senza arte ne' parte!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

UTENTE MEDIO
    Localit
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da frantik3 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da motorsport Visualizza Messaggio
    Quoto,una mappa......senza arte ne' parte!!
    Leggendo anche questi ultimi commenti sono deciso a toglierla il prima possibile, dato che ho l'egr flangiata ho cercato di fare una mappa con EGR Off, potete controllare se ho sbagliato?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 06-01-2014 alle 09:55

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •