ragazzi a breve dovr? smontare la ecu di una xc90 del 2003, sapete se occorre una chiave apposita per estrarla? dovrebbe essere una edc16c31 che non ? cablata in kline, grazie a tutti me7-removal-tool-800x800.jpg ecco cosa intendo
ragazzi a breve dovr? smontare la ecu di una xc90 del 2003, sapete se occorre una chiave apposita per estrarla? dovrebbe essere una edc16c31 che non ? cablata in kline, grazie a tutti me7-removal-tool-800x800.jpg ecco cosa intendo
Apri cofano a dx c'? una scatola grande togli coperchio dentro trovi tutto..............
ok, fino a li c'ero arrivato per? la mia domanda riguardava l modo per poterla rimuovere, su youtube ho trovato dei video dove si utilizza la chiave apposita per estrarre e rimettere in sede la ecu, tu ne hai fatta qualcuna? hai esperienza in merito? le ecu dei video non sembrano edc16 ma forse il sistema di estrazione ? lo stesso
ma io ho una xc90 ma ecu lo sfilata parecchie volte mai dovuto usare attrezzi speciale la mia pero monta edc15........
in lista sul kess come xc90 non ho edc15, quella in questione ? 2.5 163cv, ? come la tua?
Si fa in boot o stacchi la flash leggi a banco..........
ok ma come faccio a capire se ? edc15 o 16? da obd non sono riuscito a fare nulla, i manuali mi dicono di collegare il cavo blu esterno dentro al connetore per cablare la kline
Posta Hw ecu numero bosch ti dico che edc monta................
il 163cv potrebbe essere sia edc16 che edc16 ma essendo del 2003 al 99% e' una edc15,se in tal caso non hai la kline cablata devi usare lo schema di collegamento fornito con il programmatore che utilizzi per la lettura.
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
grazie per l'aiuto ragazzi, vi tengo aggiornati e crecher? di fare una sorta di report, per chi ne potr? avere bisogno