Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    UTENTE MEDIO L'avatar di macinische90

rotante turbina secca ed errore p2563

ciao ragazzi,e' possibile che la rotante del turbo sia secca,o e' solo l impressione? un po d olio sul bordo c'era ma la rotante mi sembrava molto secca,il mio amico mi ha detto che nn l ha mai vista cosi secca e' cominciata a star cosi da quando ha chiuso l egr...
    e' possibile? l olio e' tutto ok,
    gli fa bene spruzzargli uno schizzo di olio sulla rotante???
    ed abbiamo trovato anche quest'errore
    ciao grazie a chi possa aiutarci
    buona domenicaerrore.jpg

UTENTE MEDIO
    cosa intendi per secca? asciutta,senza residuii di olio motore? non mi farei troppi problemi se la girante fosse asciutta e pulita vorrebbe dire che la turbina non tira su olio e quindi controllerei se la lubrificazione della stessa avviene o come spesso capita si ottura il tubo di lubrificazione con dei residui carboniosi di olio motore.
    il codice errore che rilevi su che auto lo hai rilevato? comunque quel dtc indica la misurazione dell'asta geometria variabile quindi devi verificare se un problema elettrico oppure meccanico del funzionamento (depressione ecc)turbocompressore

c e' una piccola macchia di olio sull orlo del turbocompressore,quale tubo devo controllare? la macchina e' una bravo 2.0 165cv

UTENTE MEDIO
    su quale orlo? dove vedi la girante di aspirazione? potresti documentare con foto comunque il tubo e quello della mandata olio sul turbo per la lubrificazione

UTENTE MEDIO (OF)
    ciao macinische,assicurati che c sia una buona lubrificazione del turbo.....il tubo che parte dal blocco e arriva al turbo sulla parte superiore ? quello di entrata olio mentre quello sotto ? quello di ritorno in quello di mandata nel raccordo posto al monoblocco di solito c'? un piccolo filtro pulisci quello soffi bene il tubo e sei a posto

si dove sta la girante li proprio sull'orlo del turbocompressore... domani controllero i tubi ma quello di mandata e' super pulito... l'unica cosa che mi ha detto il mio amico che prima di chiudere l'egr nel tubo superiore di mandata lubrificazione arrivava piu olio infatti i tubi e manicotti erano piu imbrattati ora e' molto piu asciutto e pulito

UTENTE MEDIO
    Localit
    sicilia
    Citazione Originariamente Scritto da macinische90 Visualizza Messaggio
    si dove sta la girante li proprio sull'orlo del turbocompressore... domani controllero i tubi ma quello di mandata e' super pulito... l'unica cosa che mi ha detto il mio amico che prima di chiudere l'egr nel tubo superiore di mandata lubrificazione arrivava piu olio infatti i tubi e manicotti erano piu imbrattati ora e' molto piu asciutto e pulito
    questo ? normale perche il motore al minimo con l egr attiva la turba sta quasi ferma mentre invece con l egroff la turba gira piu' velocemente quindi questo ? normale.per quanto riguarda invece l errore rilevato in ecu le cose sono due o ? stato toccato qualcosaltro in mappa o come ti ha consigliato il collega hai qualche problema elettrico/meccanico nel turbo compressione nella parte geometria.

Grazie, non gli hanno toccato niente perche ha solo chiuso egr, potrebbe essere dato per via di un modulo aggiuntivo questo errore?

UTENTE MEDIO (OF)
    i moduli aggiuntivi solitamente danno solo fastidi.....di norma ? preferibile fare una buona mappatura

Indubbiamente ma la mia domanda era un altra..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •