Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    UTENTE MEDIO

mappa Audi A6 2.5 tdi 180 cv pompa rotativa

Ciao a tutti, sto diventando matto con quest'auto, il cliente me la porta con la mappa preparatore, la scarico, gli faccio provare la mappa fatta da me sempre allegata, ma la macchina non cambia erogazione, premetto macchina con motore rifatto, dopo un paio di giorni fa fuori la pompa del gasolio, mai cambiata 300000km era stata rimessa sul motore rifatto, oggi ritorno, proviamo altri test ma la macchina prende solo un po velocita ai bassi e mura dopo i 3000 giri, carico la mappa ori e la macchina va un po meno sotto i 2000 giri ma va molto meglio sopra i 2000 giri nettamenglio di tuttwe le altre mappe, premetto che il preparatore che ha fatto la prima mappa ? anche abbastanza famoso da noi.

chiedo aiuto perche non so piu dove sbattere la testa, oc ercato ma non ho trovato pocoe niente su questo motore, ecu ? una edc15 P

Jo fatto smepre un altra audi pompa rotativa, un vecchio 1.9 110cv ? va che ? un amore, ma questa proprio non riesco a farla andare
    File Allegati File Allegati

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    secondo me non ? un problema di mappa....
    se la car ? morta in basso anche con la mappa ori... il problema potrebbe dipendere dal fatto che qualche genio che gli ha fatto il motore quando a montato gl'iniettori ha pensato bene si spazzolarli per bene di montarli....risultatoolverizzatori ostruiti e quindi non gli arriva il gasolio in camera di combustione....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO
    non hai fatto una diagnosi? pu? essere il misuratore massa aria........

UTENTE MEDIO
    si in officina qui vicino con strumento bosch ma risulta tutto ok, ho provato 2 mappe, ne ho fatta una modificando solo limitatori di coppia e aumentando il gasolio e turbo, ma non ne vuole sapere di andare, mura verso l'alto, da ori diciamo che ai bassi va un po' meno non proprio morta, ma poi dai 2000 giri in su va che ? una bomba, come dovrebbe andare, non ho mai lavorato molto con i pompa rotativa, l'uadi a 3 che avevo fatto va alla grande, ma qui non sapendo se le mappe sono giusto non so se ? un problema di mappa,m che mi dici munro, entrambe le mappe sia la mia che del preparatore dovrebbe essere prestazionalmente superiori a quella ori?

UTENTE MEDIO
    con mappe mod fino a 2000 giri ? piu reattiva ma poi mura

Localit
    TERRA
    prova la mappa con anticipi stock...
    pu? darsi che il pompista abbia giocato un p? con la registrazione del solenoide comando anticipi in pompa....
    e ora possa risultare gia anticipata di su? poi nella mappa c'? altro anticipo e quindi la senti murare...

UTENTE MEDIO
    Localit
    Grosseto
    Scambiate gli antici per iniezione...c'? da fare danno

UTENTE MEDIO
    per anticipi intendi i vari iniez parzializzato "nomi del cavolo di ecm" dalle curve ero abbastanza sicuro che erano anticipi, ho fatto anche questa prova, mappa con anticipi ori, ma non riesco sinceramente a capire se non tocco qualche limitatore, e se la mappa gasolio sia in effetti la mappa a 06E7CA e successive 4, poi c'? anche la mappa pedale a 06DFCE che il mappatore non aveva neanche sfiorato, ci sono una miseria di mappe iq varie fra mappe al minimo, a carico massimo, penso che non serva toccare quelle per le perfomance

UTENTE MEDIO
    pensavo anche un altra cosa, essendo pompa rotativa, come gesticce la ecu gli anticipi, ora non ho aperto il motore ma gli iniettori sono comandati da ecu? in apertura intendo, perche su molti pompa rotativa vecchi gli spilli si aprivano con la forza di inerzia del gasolio della pompa, tramite contromolla pretarata, sinceramente non so se effettivamente su questo motore anticipo e quantita di gasolio vengano gestite solamente dalla pompa o anche da iniettrori elettropilotati

Localit
    TERRA
    su le car con pompa rotativa devi stare anche attento alla mappa di voltaggio pompa....

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •